L’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma aveva lasciato diversi tifosi con il dubbio del possibile rendimento dell’allenatore, che non aveva ottenuto certamente grandi risultati sulla panchina della SPAL. Tuttavia, in molti hanno dovuto ricredersi, poiché Daniele de Rossi si è reso protagonista di un vero e proprio risveglio della Roma, e ha iniziato a raccogliere grandi risultati e che si trova in scia per la Champions League. Ciò ha portato i proprietari della Roma, i Friedkin, a confermare l’allenatore per la prossima stagione: ma quanto guadagnerà, quale sarà il suo stipendio e quale la durata del contratto?
Le dichiarazioni dei Friedkin sulla conferma di Daniele De Rossi
La mancata conferma immediata di Daniele De Rossi aveva provocato dei dubbi nei tifosi della Roma, non riuscendo a comprendere il perché di così tanto tempo di attesa da parte dei proprietari della società. Adesso, l’allenatore è stato confermato sulla panchina della Roma per la prossima stagione. Queste le dichiarazioni della società:
Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro. Nel suo breve mandato come capo allenatore, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’intero club, ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma. La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali. Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell’AS Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Forza Roma!”
Daniele De Rossi alla Roma: stipendio, contratto e quanto guadagnerà la prossima stagione?
Come tutti ben sanno, Daniele De Rossi aveva accettato una soluzione contrattuale di sei mesi alla Roma, con stipendio minimo di 500.000 €. Accanto a questi sarebbe arrivato presumibilmente un maxi bonus per la conquista della qualificazione in Champions League, per cui la Roma è effettivamente ancora in corsa: ma quanto guadagnerà Daniele De Rossi nella prossima stagione, quale sarà il suo contratto e il suo stipendio? Per ora, non sono disponibili delle cifre contrattuali in merito, ma si immagina che il prolungamento dell’accordo tra Roma e de Rossi porti ad un miglioramento anche le soluzioni contrattuali per l’allenatore: lo stipendio dovrebbe, a questo punto, aumentare, superando sicuramente il milione di euro guadagnato.