Chi è Francesco Benigno: biografia, età, altezza, peso, carriera, film

Chi è Francesco Benigno: biografia, età, altezza, peso, carriera, film

Francesco Benigno è un attore, regista e cantante italiano, che si è distinto nell’ambito della canzone napoletana e che è attivo, in questa, dal 1991. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di prendere parte a diverse manifestazioni artistiche, essendo anche molto attivo in ambito cinematografico a partire dalla fine degli anni ’80 mentre, in televisione, ha recitato anche in diversi film TV o in miniserie degli anni 2000. Ma chi è Francesco benigno? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere relativamente a biografia, età, altezza, peso e carriera dell’attore e cantante.

Chi è Francesco Benigno: biografia, età, altezza e peso

Nel prendere in esame chi è Francesco Benigno si parte, naturalmente, dalla sua biografia. 12esimo di 13 figli, Francesco Benigno è nato a Palermo il 4 ottobre del 1967 e la sua età è di 56 anni. Dopo aver iniziato a frequentare la scuola dell’obbligo, Francesco Benigno l’ha abbandonata per dedicarsi al lavoro del padre, in un mercato ortofrutticolo di Palermo, prima di iniziare a lavorare nel mondo del cinema in maniera piuttosto casuale. Francesco Benigno, infatti, decise di accompagnare il suo amico Stefano Consiglio ad un provino per il film Mery per sempre, ma in quel contesto venne notato dal regista Marco Risi, di fatto esordendo nel mondo della settima arte e ottenendo immediatamente grande successo. L’altezza di Francesco Benigno è di 168 cm mentre, per il peso, non si hanno informazioni a riguardo; l’attore è padre di tre figli e si è sposato nel 2021 con Valentina Magazzù.

La carriera di Francesco Benigni: film, programmi TV, canzoni e Isola dei Famosi 2024

Come detto, la carriera di Francesco Benigno inizia negli anni 90, con il film Mery per sempre di Marco Risi. Successivamente, arrivano anche le interpretazioni in alcuni cinepanettone, tra cui Vacanze di Natale ’91 di Enrico Oldoini, oltre che in altre commedie, tra cui l’ora legale di Ficarra e Picone. L’attore è stato anche dietro la macchina da presa nel 2020, con il film Il colore del dolore, in cui recita anche nei panni del protagonista. In televisione, ha recitato in serie come Un posto al sole, Don Matteo, La vita promessa e Boris Giuliano. L’attore si è distinto anche nel mondo della musica iniziando a lavorare nell’ambito della canzone napoletana del 1991, fino alla pubblicazione di Abbronzata nel 2015. Nel corso della sua carriera ha parte anche a due programmi televisivi: La fattoria nel 2015 e l’Isola dei Famosi nel 2024, dove si è reso protagonista di uno scontro con Peppe di Napoli per il quale è stato eliminato dal programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *