Clamoroso l’esito del secondo turno di Montecarlo, con Andrej Rublev che ha perso al secondo turno (prima partita giocata, in virtù del bye) contro l’australiano Popyrin e ha abbandonato anzitempo il torneo su terra rossa. Il tennista russo aveva vinto nel 2023 e perderà una grandissima quantità di punti: ma quanti nello specifico e quante posizioni perderà in classifica?
Quanti punti ha perso Rublev a Montecarlo
La sconfitta al secondo turno per Rublev a Montecarlo porta il tennista a guadagnare soltanto i punti del primo turno, superato di diritto tramite il bye: sono tantissimi i punti che Rublev perde dal torneo, dal momento che il tennista russo aveva guadagnato 1000 punti nel 2023, da difendere con un buon piazzamento che, però, non è arrivato. Rublev perde 955 punti e, dai 4890 che possedeva in classifica, scende alla cifra drastica di 3935.
Quante posizioni perderà Rublev in classifica?
Nonostante la perdita vistosa di punti, Rublev potrebbe non perdere neanche una posizione in classifica, dal momento che – proprio con la vittoria a Montecarlo nel 2023 – aveva tracciato un solco tra sé e gli altri giocatori, con circa 1200 punti di distanza in classifica. Con 3935 punti potrebbe essere potenzialmente superato dai 5 giocatori che lo seguono in classifica: si tratta di Rune, Hurkacz, Dimitrov, Ruud, De Minaur e Tsitsipas. La condizione per superarlo in classifica, però, non è certo semplice: bisognerà vincere a Montecarlo per issarsi al sesto posto in classifica ATP e, tra i precedentemente citati, l’unico davvero papabile a farlo è Stefanos Tsitsipas. Intanto, però, la race totale si assottiglia e Rublev conferma lo stato di forma pessimo.