Matteo Berrettini: altezza, fidanzata, quanti tornei ha vinto e quanti soldi ha

Matteo Berrettini: altezza, fidanzata, quanti tornei ha vinto e quanti soldi ha

A seguito di un periodo di infortunio molto difficile da sostenere per il tennista romano, che ha sofferto di guai fisici agli addominali, Matteo Berrettini sembra essere tornato in ottima forma, come dimostrato dalla vittoria nel contesto del torneo ATP 250 di Marraketch. Non tutti ricordano che, prima del grande exploit di Jannik Sinner, Berrettini si era spinto fino al sesto posto al mondo, complice anche la finale conquistata a Wimbledon, dove ha perso contro Novak Djokovic. Nell’offrire alcune curiosità sulle tennista, vale la pena indicare alcuni dati relativi ad altezza, fidanzata, quanti giorni ha vinto e quanti soldi.

Matteo Berrettini: qual è l’altezza del tennista romano?

Il primo dato da sottolineare, a proposito di Matteo Berrettini, riguarda la sua altezza: ma quanto è alto il tennista romano? La sua altezza è di 196 cm, che contribuisce alla sua grande qualità ed esplosività al servizio. Soprattutto su superfici come il cemento e l’erba, infatti, Matteo Berrettini piazza un numero molto alto di ace a partita, soffrendo soprattutto nel movimento del rovescio ma avendo un dritto molto forte e qualitativo, che gli permette di dominare i numerosi scambi.

Come si chiama la fidanzata di Matteo Berrettini

Come gli esperti di gossip e di cronaca rosa ben sanno, Matteo Berrettini è attualmente single. Il tennista romano è stato legato, in carriera, sia con la tennista Anja Tomljanović, sia con la modella e showgirl Melissa Satta. La relazione tra i due si è conclusa di recente, come annunciato anche da Matteo berrettini in conferenza stampa.

Quanti tornei ha vinto Matteo Berrettini in carriera?

Dato sicuramente molto importante, per Matteo Berrettini, è relativo a quanti tornei ha vinto in carriera. Il tennista romano ha ottenuto otto titoli nel corso della sua carriera, con risultati certamente importanti anche negli Slam, dove si è spinto in finale a Wimbledon e in semifinale ad Australian Open e US Open, mentre al Roland Garros è giunto fino ai quarti di finale. Per quanto riguarda i tornei vinti, il tennista ha trionfato a Gstaad, Budapest, Stoccarda (per due volte), Belgrado, Queen’s (per due volte) e Marraketch.

Quanti soldi ha Matteo Berrettini: montepremi, sponsor, patrimonio

Ultimo dato da sottolineare, per quanto riguarda Matteo Berrettini, interessa quanti soldi ha, direttamente da montepremi e sponsor. Nel corso della sua carriera, il tennista ha ottenuto un totale di 11 milioni di dollari soltanto dalle partecipazioni e dai risultati dei tornei: il montepremi è stato molto elevato nel 2019 e nel 2021, in cui ha vinto due tornei e si è spinto fino alla quinta posizione in classifica. Naturalmente, per definire il patrimonio totale di Matteo Berrettini bisogna considerare anche la collaborazione con gli sponsor, tra cui sicuramente spicca Rolex e non solo: ciò porta, presumibilmente, il patrimonio di Matteo Berrettini ad essere superiore a 20 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *