Fedez: quanti album ha pubblicato il rapper nella sua carriera?

Fedez: quanti album ha pubblicato il rapper nella sua carriera?

Prima di diventare particolarmente noto nel mondo mediatico e dell’imprenditoria, Fedez era (ed è tuttora) un rapper e cantautore e che si era formato nel mondo della musica e che ha avuto modo di pubblicare diversi album nel corso della sua carriera. Il suo stile musicale è variato particolarmente dagli esordi, con testi, sonorità e parole utilizzate che sono stati, poi, oggetto di particolare valutazione a proposito delle sue considerazioni sociali, umane e non solo. Ma quanti album ha pubblicato Fedez nel corso della sua carriera e quali sono i titoli?

Quanti album ha pubblicato Fedez in carriera?

Per rispondere al primo interrogativo, relativo a quanti album ha pubblicato Fedez in carriera, c’è da fare una precisazione: per album si intende pubblicazioni in studio, per cui sono esclusi mixtape ed altri singoli che sono stati pubblicati da Fedez nel corso degli anni, mentre vengono chiamati in causa soltanto gli album in studio realizzati a partire dal 2011 fino ad oggi. In totale, si tratta di sei album pubblicati in singolo e di un album è pubblicato in collaborazione con J-Ax, Comunisti col Rolex.

I titoli degli album pubblicati da Fedez in carriera

A questo punto, possono essere chiamati in causa anche i titoli degli album che sono stati pubblicati da Fedez in carriera. Trattasi dei seguenti:

  • 2011 – Penisola che non c’è
  • 2011 – Il mio primo disco da venduto
  • 2013 – Sig. Brainwash – L’arte di accontentare
  • 2014 – Pop-Hoolista
  • 2017 – Comunisti col Rolex (con J-Ax)
  • 2019 – Paranoia Airlines
  • 2021 – Disumano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *