È uno dei tennisti più vincenti di sempre e, considerando lo sport in Italia, si tratta anche del tennista italiano che ha ottenuto il miglior risultato in carriera. Si parla di Jannik Sinner, un tennista che è riuscito a trionfare nel contesto dell’Australian Open 2024 e che ha raggiunto la seconda posizione in classifica, dopo la sua vittoria a Miami. Di sicuro, a proposito di Jannik Sinner sono numerose le curiosità: tra queste, anche quella relativa al suo patrimonio. Ma quanti soldi ha Jannik Sinner? Tutto su montepremi, sponsor e patrimonio del tennista.
I montepremi vinti in carriera da Jannik Sinner
Per riuscire a comprendere quanti soldi ha Jannik Sinner sono numerosi gli elementi che vanno chiamati in causa, a proposito della carriera del tennista e dei tornei a cui ha partecipato. Ogni torneo, infatti, mette a disposizione un montepremi specifico, in base al posizionamento ottenuto: ad esempio, l’Australian Open vinto all’inizio del 2024 ha portato Sinner a guadagnare più di 2 milioni di dollari in un solo torneo, mentre gli altri presentano un montepremi differente. Dai montepremi, Sinner ha guadagnato più di 12 milioni di dollari, come testimoniato soprattutto dai risultati del 2023, in cui il tennista ha ottenuto 13 milioni di dollari totali soltanto dai tornei a cui ha partecipato e in virtù dei risultati ottenuti.
Gli sponsor di Jannik Sinner e il patrimonio del tennista: quanti soldi ha?
Accanto ai montepremi dei tornei, un dato sicuramente molto remunerativo, per comprendere quanti soldi ha Jannik Sinner, interessa gli sponsor che il tennista ha siglato nel corso della sua carriera. Le collaborazioni sono numerose e vanno da Rolex a Fastweb, passando per il sontuoso contratto con Nike che assicura, a Sinner, il guadagno di 15 milioni di dollari a stagione per 10 anni, pari a 150 milioni di dollari totali indipendentemente da i suoi risultati maturati in campo. Per questo motivo, è possibile effettuare una stima e comprendere quanti soldi a Jannik Sinner: il suo patrimonio è superiore ai 50 milioni di dollari.