Una delle nuove aggiunte di Fortnite, a seguito dell’ultimo aggiornamento del videogioco della Epic Games, è la banana degli dei. Trattasi di un potenziamento che, in linea con la stagione e con il tema mitologico, arriva direttamente dalla serie di oggetti che sono offerti direttamente da Mida. Per completare le missioni richieste dal gioco, infatti, sarà necessario consumare la banana degli dei per più volte, così da ottenere gli XP utili per aumentare di livello. Ma come si usa, quali sono i potenziamenti e dove trovare la banana degli dei in Fortnite?
A che serve la banana degli dei e potenziamenti
Rispetto alla sua versione tradizionale, che come gli altri frutti offre soltanto pochissimi punti di salute, la banana degli dei è un oggetto fondamentale per riuscire a sopravvivere in una qualsiasi partita della nuova stagione di Fortnite. Innanzitutto, la banana offre tre punti salute al secondo, fino a 20 volte, potenziando la salute fino al 100% se sono stati subiti dei danni durante uno scontro. Per questo motivo, si consiglia di conservare la banana e di non consumarla immediatamente quando la si trova all’interno della mappa, poiché potrebbe essere molto più utile rispetto ad un medikit, che invece obbliga a stare fermi finché la salute non è completata. Allo stesso tempo, la banana degli dei offre anche altri potenziamenti, tra cui super velocità e balzo prolungato, simile a quello che si ottiene con le bacche. In una situazione di scontri in cui bisogna scappare dai nemici o uscire velocemente, la banana potrebbe essere molto utile.
Dove trovare la banana degli dei su Fortnite
A questo punto, non resta che considerare dove trovare la banana degli dei dei Fortnite. Generalmente, questo oggetto può essere trovato in qualsiasi punto della mappa, ma c’è maggiore probabilità di trovarlo nelle zone occupate da Mida, tra cui il Monte Olimpo. In alternativa, sarà molto semplice trovare la banana richiede all’interno degli scrigni di Mida, che sono più durati e hanno un suono differente rispetto gli scrigni tradizionali, dunque sono piuttosto riconoscibili all’interno della mappa.