Quella dei Maneskin è una delle band italiane più famose di sempre e, dopo aver trionfato prima a Sanremo, poi all’Eurovision, il successo internazionale è stato consequenziale per la formazione, che è pronta a partire per un nuovo tour. Le voci di una possibile separazione, però, si fanno sempre più insistenti per la band che potrebbe andare incontro ad una rottura: ma quali sono tutti gli indizi che giustificherebbero l’indiscrezione secondo cui i Maneskin si sciolgono?
Le dichiarazioni di Damiano dei Maneskin su una carriera da solista
Una recente intervista in cui Damiano dei Maneskin ha parlato del suo possibile futuro da solista ha lanciato una bomba per i fan della band italiana, che potrebbe sciogliersi a seguito del prossimo tour in cui sarà impegnata. In occasione del The Allison Hagendorf, infatti, il cantante ha spiegato quanto segue: «I Måneskin sono le mie fondamenta, il mio scudo. Allo stesso tempo credo arrivi il momento in cui ogni artista debba sperimentare con se stesso. Penso che un progetto oneman potrebbe aiutare le persone a capire meglio il gruppo. Perciò trovo la possibilità intrigante. Vorrei arrivassimo al punto in cui ognuno di noi porta avanti un progetto da solista, così quando torneremo insieme saremo pieni di idee e stimoli».
Gli indizi della possibile rottura dei Maneskin
Le dichiarazioni di Damiano non sono le uniche motivazioni che giustificherebbero una possibile rottura dei Maneskin, dal momento che ci sono altri indizi secondo cui la band potrebbe sciogliersi. Proprio Damiano, infatti, si è trasferito a Los Angeles dove ha iniziato a realizzare alcune serate da solita, mentre Victoria ha annunciato addirittura un tour in cui sarà separata dalla band. Intanto, Ethan è rimasto in Italia mentre Thomas è solito essere adocchiato in occasione di eventi di moda in tutto il mondo: insomma, sembra che ognuno dei membri della band stia sondando il terreno per una possibile separazione dei Maneskin.