Sony ha rilasciato ufficialmente Horizon Forbidden West per PC, a seguito di un risultato tutt’altro che fortunato su Playstation. Il titolo, che è stato rilasciato nello stesso periodo di Elden Ring, ha sofferto particolarmente del confronto con quest’ultimo sia dal punto di vista della critica che per quanto riguarda l’attenzione dei videogiocatori e anche su PC, nonostante un esordio tutto sommato buono, i risultati non possono dirsi del tutto soddisfacenti. Ma dove scaricare Horizon Forbidden West per PC, a che prezzo, con quali requisiti e quali sono i contenuti aggiuntivi che potranno essere ottenuti con il download?
Horizon Forbidden West: i requisiti di sistema minimi per giocarlo da PC
L’esperienza di Horizon Forbidden West è tutt’altro che banale dal punto di vista grafico e delle funzionalità, considerando che il titolo in questione ha investito molto soprattutto per il potenziamento dell’open world e di tutti gli aspetti grafici presenti all’interno del mondo dell’ovest proibito. Ciò comporta dei requisiti di sistema che dovranno essere assolutamente presentati per riuscire a giocare al titolo senza incontrare difficoltà tecniche da PC; tra questi:
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit (versione 1909 o superiore)
- Processore: Intel Core i3-8100 or AMD Ryzen 3 1300X
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1650 4GB or AMD Radeon RX 5500XT 4GB
- Memoria: 150 GB di spazio disponibile
- Note aggiuntive: 150GB SSD Space
Horizon Forbidden West per PC: dove scaricarlo, prezzo e componenti aggiuntivi
Il viaggio di Aloy nell’ovest proibito con Horizon Forbidden West potrà essere realizzato direttamente acquistando il videogioco dalla piattaforma di Steam per il PC, dove ha ottenuto il 94% di recensioni positive e dove si trova con un prezzo di 59,99 euro. Il titolo in questione permette anche di ottenere dei componenti aggiuntivi per chi procederà con l’acquisto direttamente da Steam:
- Abito Lascito Nora.
- Lancia Lascito Nora.
Il set potrà essere ottenuto collegando il proprio account di Steam ad un account di Playstation Network a seguito dell’acquisto, e sarà utilizzabile mantenendo il collegamento attivo.