Festa del papà: le frasi più belle da dedicare al proprio padre

Festa del papà: le frasi più belle da dedicare al proprio padre

Quella della festa del papà è una giornata sicuramente molto particolare, per stimolare il rapporto tra padre e figlio e, soprattutto, per far sentire al proprio padre l’amore e l’affetto che soltanto da un figlio può ricevere in un certo modo. Talvolta, uno dei problemi nella comunicazione tra genitore e figlio deriva dall’assenza di parole giuste o di frasi e che possono colpire nel segno: per fortuna, esistono alcune delle frasi più belle da dedicare al proprio padre in occasione della festa del papà. Ma quali sono le migliori?

Le frasi più belle da utilizzare nella festa del papà

Nel definire quali sono le frasi più belle da utilizzare nella festa del papà e da dedicare al proprio padre, di seguito si indicano alcune delle migliori con relativa citazione. Ovviamente, se si vogliono dedicare delle frasi al proprio genitori durante la festa del papà basterà aprire il proprio cuore e lasciarsi andare all’affetto ma, se si vuole realizzare un biglietto per un regalo o una piccola lettera da dedicare al proprio padre, di seguito vengono indicati alcuni esempi:

Credo che ciò che diventiamo dipende da quello che i nostri padri ci insegnano in momenti strani, quando in realtà non stanno cercando di insegnarci. Noi siamo formati da questi piccoli frammenti di saggezza.

Umberto Eco

Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me

Jim Valvano

Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre

Gabriel Garcia Marquez

Le lacrime e le paure di un padre sono invisibili, il suo amore è silenzioso, ma la sua cura e protezione rimangono come un sostegno forte per tutta la vita.

Ama H. ​​Vanniarachchy

Un padre è meglio di cento insegnanti.

George Herbert

Ogni uomo può essere un padre, ma ci vuole qualcosa di speciale per essere un papà.

Anne Geddes

Un padre non è né un’ancora che ci trattiene, né una vela che ci porta via, ma una luce che ci guida e il cui amore ci indica la strada.

Anonimo

La virtù più grande di un padre è il modo in cui tratta i suoi figli quando nessuno lo guarda

Dan Pearce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *