Prima dell’inizio della gara tra Atalanta e Fiorentina, poi rinviata a seguito della richiesta della Viola, il direttore generale della squadra Joe Barone ha accusato un malore la portato ad essere trasportato immediatamente al pronto soccorso. Le sue condizioni sono state monitorate negli ultimi giorni a seguito dell’intervento chirurgico al quale è stato sottoposto: ma come sta Joe Barone? Di seguito si offre un aggiornamento a proposito della malattia e delle condizioni di salute.
La malattia di Joe Barone e che cos’è successo
Il malore che era stato accusato da Joe Barone è stato, successivamente, identificato come infarto al miocardio: trattasi di una condizione che si verifica nel momento in cui c’è l’occlusione di una o più arterie coronariche a seguito di una trombosi o di altre condizioni parallele, che portano, nella maggior parte dei casi, ad un esito drammatico per la vita della persona che ne soffre. Per questo motivo, non si può parlare di vere propria malattia di Joe Barone, dal momento che si tratta di un elemento improvviso, che può così essere determinato da una serie di comportamenti non sani nella propria vita ma che, in generale, sopraggiunge improvvisamente nella vita di una persona. Barone è stato trasportato in ospedale per emergenza ed è stato operato ma, attualmente, non è stato rilasciato un bollettino medico preciso a proposito delle sue condizioni di salute.
Come sta Joe Barone? Le sue condizioni di salute
Le condizioni di salute di Joe Barone sembrano essere tutt’altro che positive: il direttore generale della Fiorentina si troverebbe in fin di vita, da quanto trapela dall’ospedale dove è attualmente ricoverato. Nonostante i medici non abbiano deciso di rilasciare un bollettino medico preciso, è ben noto che le sue condizioni sono drammatiche. Intanto, i tifosi della Fiorentina hanno lasciato uno striscione fuori dall’ospedale mentre è in arrivo Rocco Commisso dagli Stati Uniti, con un volo che atterrerà mercoledì mattina. I familiari, che erano giunti all’ospedale per stare vicini a Joe Barone, hanno temporaneamente lasciato la struttura.