Che cos’è successo tra Acerbi e Juan Jesus? L’insulto del difensore dell’Inter

Che cos'è successo tra Acerbi e Juan Jesus? L'insulto del difensore dell'Inter

In occasione della sfida tra Inter e Napoli, che si è conclusa in pareggio per 1-1 con il gol di Juan Jesus che replica a Darmian, si è verificato quello che – dovesse essere confermato da parte dei giudici di gara – si tratterebbe di un bruttissimo episodio. Juan Jesus, infatti, ha segnalato al direttore di gara di essere stato preda di un insulto razzista da parte del difensore dell’Inter Acerbi. Ma che cos’è successo tra Acerbi e Juan Jesus e, per quanto è accaduto, l’italiano sarà squalificato?

Che cos’è successo tra Acerbi e Juan Jesus

Dopo 15 minuti dall’inizio del secondo tempo c’è stato un litigio in campo tra Acerbi e Juan Jesus, a seguito di uno scontro tra i due difensori. L’ex Inter, ora in forza al Napoli e autore del gol del pareggio, si è poi riferito all’arbitro La Penna spiegando quanto segue: “Mi ha detto ‘sei un n****’ e a me questo non va bene (indicando Acerbi, ndr). Questo non va bene”.

Al termine della gara i due hanno chiarito e, quando è stato intervistato, Juan Jesus ha tentato di minimizzare sull’accaduto: “Quello che succede in campo resta in campo, lui è andato un po’ oltre con le parole ma è un bravo ragazzo, ha chiesto scusa ed è tutto ok. Ci siamo abbracciati, dentro al campo ci sta di tutto, si è scusato e spero non accada più, è un ragazzo intelligente”. Tutti gli altri addetti ai lavori chiamati a commentare la cosa non hanno voluto aggiungere di più, da Dimarco a Inzaghi.

Acerbi sarà squalificato per il suo insulto a Juan Jesus?

Il litigio in campo avvenuto tra Juan Jesus e Acerbi potrebbe avere delle ripercussioni negative, considerando soprattutto la condotta del calciatore dell’Inter che – indipendentemente dal chiarimento – è assolutamente da punire. Il giudice sportivo dovrà verificare quanto accaduto tra i due calciatori e, per questo motivo, potrebbe arrivare anche una squalifica per Acerbi nel caso di conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *