In pochi potevano aspettarsi che la scelta di Fabio Liverani sarebbe stata salvifica per la Salernitana ma, in cinque partite, l’allenatore non è stato davvero in grado di invertire la tendenza della formazione granata, con 4 sconfitte in 5 partite – di cui alcune molto pesanti soprattutto nel contesto delle lotte per la salvezza – e con un ultimo posto ormai consolidato. Per questo motivo, l’allenatore sembra essere vicino all’esonero: ma chi sarà il prossimo allenatore della Salernitana?
Le dichiarazioni dell’amministratore delegato Maurizio Milan
Maurizio Milan, l’amministratore delegato della Salernitana, ha voluto parlare della situazione generale della Salernitana, spiegando quale sia la situazione di difficoltà della squadra: “E’ l’ennesima sconfitta molto pesante. C’è delusione e rammarico. Soprattutto per una tifoseria che non ci ha mai abbondonato. La classifica è chiara e ora ci sono serie riflessioni in corso, ma sarà molto veloce. La partita ci ha detto tante cose, così come l’andamento della squadra dopo il mercato di gennaio che non ha rivitalizzato la squadra. Inoltre anche la scelta del ritiro non sembra sia servita, perché abbiamo visto una squadra sfilacciata. Ora parleremo io e il presidente Iervolino”. L’ad ha aggiunto anche che il fatto che Liverani non fosse ai microfoni è particolarmente indicativo, di fatto preannunciando l’esonero dell’allenatore.
Chi sarà il nuovo allenatore della Salernitana?
Con l’esonero di Fabio Liverani ci sono due possibili strade per la Salernitana, che tenta una ormai insperata salvezza in Serie A, soprattutto a seguito di 9 sconfitte nelle ultime 11 partite; la prima porterebbe al ritorno in panchina di Filippo Inzaghi, che era stato esonerato proprio a seguito di un trend negativo per la Salernitana, mentre la seconda comporterebbe l’arrivo in panchina di Stefano Colantuono, attuale responsabile del settore giovanile della Salernitana ma con un passato di allenatore in Serie A.