Infortunio Calhanoglu: tempi di recupero e quante partite salterà?

Infortunio Calhanoglu: tempi di recupero e quante partite salterà?

Convocato da Simone Inzaghi in occasione della sfida contro il Lecce, Hakan Çalhanoğlu non è sceso in campo nella sfida vinta agilmente dall’Inter, a causa di un infortunio di cui sono state valutate le condizioni a seguito degli esami strumentali. Calhanoglu è un perno fondamentale della formazione nerazzurra e, in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid, le condizioni relative al suo infortunio sono oggetto di costante valutazione. Ma quali sono i tempi di recupero e quante partite salterà il centrocampista turco?

L’infortunio di Calhanoglu e i tempi di recupero

Per fortuna, per i tifosi interisti, l’infortunio di Hakan Çalhanoğlu è meno grave del previsto. Gli esami strumentali hanno evidenziato un leggero risentimento all’adduttore lungo la coscia destra del calciatore, diventato sempre più fondamentale nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi. I tempi di recupero dovrebbero essere di circa una settimana, a meno che il tecnico di Piacenza non voglia rischiarlo prima del ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Quante partite salterà Calhanoglu con l’Inter?

Sulla base di quanto indicato precedentemente, è possibile considerare anche quante e quali partite salterà Çalhanoğlu con l’Inter. Il centrocampista turco non scenderà in campo contro Atalanta e Genoa, presumibilmente potendo tornare sul terreno di gioco già contro il Bologna, anche se a gara in corso o per un tempo. L’obiettivo dell’Inter è quello di recuperarlo del tutto per la sfida contro l’Atletico Madrid e potrebbe segnare il passaggio del turno dei nerazzurri in Champions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *