Walter Mazzarri sarà esonerato? Chi sarà il nuovo allenatore del Napoli

Walter Mazzarri sarà esonerato? Chi sarà il nuovo allenatore del Napoli

Il pareggio per 1-1 contro il Genoa rappresenta l’atto ultimo di una gestione del Napoli complicatissima e che porta la squadra partenopea ad occupare attualmente il nono posto in classifica, con le speranze europee ormai ridotte al minimo e con la formazione che ha vissuto uno dei tracolli più importanti nella storia del calcio italiano, se consideriamo le stagioni successive ad uno scudetto vinto. A seguito dell’esonero di Rudy Garcia, anche Walter Mazzarri potrebbe subire lo stesso destino. Ma chi sarà il nuovo allenatore del Napoli?

Walter Mazzarri esonerato prima della sfida contro il Barcellona dal Napoli?

Il bilancio di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli ha bisogno di ben poche presentazioni e, statisticamente parlando, l’allenatore toscano ha fatto di gran lunga peggio rispetto a Rudy Garcia: in 16 partite totali, di cui 11 in Serie A, il Napoli ha conquistato 1.25 punti di media e 1.27 punti di media in Serie A, dove ha attualmente 35 punti ed è nono in classifica e, soprattutto, dove ha conquistato 6 punti in meno rispetto a quanto Garcia (media di 1.75 punti totale) avesse fatto, con la squadra al quarto posto e con molti più gol realizzati rispetto alla squadra di Mazzarri. Bilancio negativo sotto tutti i punti di vista e, per questo motivo, la squadra potrebbe già cambiare allenatore prima della sfida contro il Barcellona.

Chi sarà il nuovo allenatore del Napoli?

Per quanto cercare il profilo di un nuovo allenatore non sia esattamente semplice, considerando il momento della stagione e lo stato attuale della formazione partenopea, c’è grande curiosità a proposito di chi sarà il nuovo allenatore del Napoli, che potrebbe decidere di cambiare per non vedere la sua stagione peggiorare definitivamente; il nome del principale indiziato è quello di Francesco Calzona, che ha già fatto parte dello staff di Maurizio Sarri e di Luciano Spalletti.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *