Sinner vince a Rotterdam: quanti punti e posizioni guadagna?

Sinner vince a Rotterdam: quanti punti e posizioni guadagna?

Con il suo successo contro Alex De Minaur, Jannik Sinner ha trionfato anche nel contesto dell’ATP 500 di Rotterdam, dove partiva da assoluto favorito dopo il trionfo all’Australian Open. Il torneo in questione era tutt’altro che banale per la posizione di classifica di Jannik Sinner: ma quanti punti e posizioni guadagna il tennista altoatesino?

Quanti punti e posizioni ottiene Sinner da Rotterdam

Con la vittoria del suo secondo torneo consecutivo, dopo aver trionfato nel contesto degli Australian Open, Sinner continua la sua scalata al primo posto nella classifica ATP. I tornei ATP 500 assegnano 500 punti al vincitore, ma Sinner quindi quanti punti ha ottenuto? Per comprenderlo, basterà semplicemente fare la differenza tra la vittoria nel 2024 e la finale raggiunta nel 2023, che vale 300 punti. Il differenziale è di 200 punti netti che, dato il ritiro di Medvedev (che ne ha persi 500), portano Sinner al terzo posto in classifica. Nella Race ATP 2024, invece, Sinner sale a 2500 punti e consolida il suo primo posto in classifica.

Sinner può diventare numero 1 entro fine anno?

Con la vittoria a Rotterdam e la contemporanea sconfitta di Carlos Alcaraz in Argentina, Sinner è giunto non soltanto al terzo posto in classifica ATP, ma si avvicina anche alla seconda posizione occupata dallo spagnolo. Considerando che – dopo la stagione su cemento – Sinner avrà relativamente pochi punti da difendere sulla terra rossa e che Djokovic potrebbe non riuscire a vincere al Roland Garros, la possibilità che il tennista italiano diventi numero 1 al mondo è più che concreta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *