Dopo la sua esperienza ad Amici, dove si è fatta notare per essere una delle voci più belle d’Italia e maggiormente apprezzate da parte della critica, di Sissi si sono perse le tracce, almeno considerando il pubblico generalista. Ma chi è Sissi, che appare nella serata delle cover di Sanremo 2024 sul palco con Bigmama? Tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, vero nome, altezza, carriera, Amici e canzoni di Sissi.
Chi è Sissi: biografia, vero nome, altezza ed età
Per prima cosa, prima di considerare la (seppur breve) carriera di Sissi, si indica innanzitutto chi è attraverso la sua biografia. Il suo vero nome è Silvia Cesana e la cantante è nata ad Erba, in provincia di Como, nel 1999, avendo dunque 24 anni. Appassionata alla musica fin da bambina, Sissi è sempre stata legata ad Amy Winehouse, a cui ha dedicato anche un tatuaggio, la sua ispirazione fondamentale per fare musica; dopo essersi diplomata al licelo linguistico ha inaugurato il suo percorso musicale, firmando un contratto discografico con la Sugar.
La carriera di Sissi da X-Factor ad Amici di Maria De Filippi
A questo punto, si può proseguire con la carriera di Sissi, iniziata con le audizioni a X-Factor tentate nel 2019, dove però è stata eliminata da Sfera Ebbasta dopo aver ottenuto quattro sì da parte dei giudici. Il suo percorso di riconoscibilità nazionale è poi proseguito con Amici di Maria de Filippi, dove si è piazzata seconda alle spalle di Luigi Strangis. A seguito di Amici, Sissi ha continuato a lavorare con Sugar, pubblicando il brano Sottovoce che ha ottenuto un buon successo.