Chi è Sangiovanni: età, biografia, altezza, vero nome, fidanzata, carriera e canzoni

Chi è Sangiovanni: età, biografia, altezza, vero nome, fidanzata, carriera e canzoni

Nel contesto del Festival di Sanremo 2024, uno degli artisti presenti sul palco dell’Ariston è Sangiovanni, alla sua seconda partecipazione a Sanremo dopo l’esperienza di Farfalle. Il cantante in questione ha stupito non soltanto per la canzone esibita sul palco, ma anche per il discorso effettuato in conferenza stampa a proposito delle sue condizioni di salute, meritando la grande attenzione del pubblico; ma chi è Sangiovanni? Tutto ciò che c’è da sapere a proposito di età, biografia, altezza, vero nome, carriera e canzoni.

Chi è Sangiovanni: età, biografia, altezza, fidanzata e vero nome del cantante

Per prima cosa, al fine di valutare chi è Sangiovanni, vale la pena indicare innanzitutto la biografia del cantante, considerando anche età, biografia, altezza e vero nome del cantante. Nato a Vicenza il 9 gennaio 2003, il cantante in questione ha 21 anni e si chiama Giovanni Pietro Damian. Terzo e ultimo figlio di Pierluigi e Lidia Guerra, ha frequentato il liceo Don Giuseppe Fogazzaro, lasciato per dedicarsi totalmente alla musica e frequentare Amici di Maria De Filippi; dopo aver conosciuto il mondo della musica all’età di 17 anni, il cantante ha assunto anche il nome di Sangiovanni, anteponendo il prefisso “san” al suo nome, per effetto di chi l’ha definito tutt’altro che santo per il suo volto. Sangiovanni è alto 180 centimetri. Dopo essere stato fidanzato con Giulia Stabile, conosciuta nel contesto di Amici e apparsa nel videoclip di Malibu, i due si sono separati a marzo 2023.

La carriera di Sangiovanni: canzoni e successi

A questo punto, si può prendere in esame anche la carriera di Sangiovanni, iniziata nel contesto di Amici di Maria De Filippi, dove si è fatto conoscere per i suoi brani come Lady, Malibu e Tutta la notte, che hanno velocemente scalato le classifiche. Successivi alla sua esperienza tra i banchi di Amici sono i brani Raggi gamma e Perso nel buio con Madame, oltre che la partecipazione a Sanremo con Farfalle, finito quinto nella classifica finale. Successivamente, il cantante ha collaborato anche con la Dark Polo Gang e con Ariete per Centro di gravità permanente, presentata a Sanremo 2023 nella serata delle cover. Nel 2024 prende nuovamente parte a Sanremo con Finiscimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *