Chi è Jack Savoretti: biografia, età, vero nome, altezza, carriera e canzoni

Chi è Jack Savoretti: biografia, età, vero nome, altezza, carriera e canzoni

Cantante britannico con cittadinanza italiana attivo dal 2005, Jack Savoretti è presente sul palco dell’Ariston di Sanremo 2024 con Diodato, con un brano tutt’altro che banale: Amore che vieni, Amore che vai di Fabrizio De André. Ma chi è Jack Savoretti? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, vero nome, altezza, carriera e canzoni del cantautore.

Chi è Jack Savoretti: biografia, età, vero nome e altezza

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di chi è Jack Savoretti, la sua biografia, comprensiva anche di età, vero nome e altezza. Nato a Londra il 10 ottobre del 1983, Jack Savoretti è uno pseudonimo per Giovanni Edgar Charles Galletto Savoretti. Il cantante britannico con cittadinanza italiana a cinquant’anni ed è nato da padre italiano, mediatore marittimo che lasciò Genova per trasferirsi in Inghilterra dopo essere stato testimone di una rapina. Sua madre, invece, è un ex modella di origini tedesche e polacche mentre il nonno Giovanni Saporetti fu uno dei partigiani che partecipò alla liberazione di Genova da parte dei tedeschi durante la seconda guerra mondiale. Dopo essere cresciuto a Londra ma con un’adolescenza a Lugano, Jack Savoretti si è spostato in America, stabilendosi infine in Inghilterra. Il suo approccio con il mondo della musica c’è a partire dall’età di 16 anni, con riferimenti a diversi cantautori italiani e internazionali, come Bob Dylan, Fabrizio De André, Lucio Battisti o Paul McCartney. Jack Savoretti è alto 175 centimetri ed è sposato con Jemma Powell. Il cantante e tifoso del Genoa.

La carriera di Jack Savoretti, le canzoni e i successi

In carriera, Jack Savoretti ha pubblicato sei album in studio, accompagnati da una raccolta. Il suo esordio c’è stato ufficialmente nel 2005 ma, in generale, la sua carriera è stata particolarmente ricca di esibizioni successi sia in Italia che all’estero, tra cui anche negli Stati Uniti, con partecipazioni a film e altri contributi artistici, come la serie TV americana The Vampire Diaries o Sons of Anarchy. Nel luglio del 2012 ha aperto il concerto di Bruce Springsteen a Londra, mentre nel 2015 si è esibito in Italia, anche nello Stadio Luigi Ferraris di Genova nella partita tra Genoa e Juventus. Nel 2016 ha pubblicato un disco, Sleep no more, dedicato alla moglie.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *