Il successo per Gaia, dopo aver partecipato sia nel contesto di X-Factor che in quello di Amici di Maria De Filippi, è sempre più crescente, con la cantante che ha aperto anche diversi concerti di Elodie e che è stata invitata nella serata delle cover di Sanremo 2024, sul palco con Bigmama e Sissi, anch’ella ex concorrente di Amici. Ma chi è Gaia? Tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, altezza, carriera e canzoni.
Chi è Gaia: biografia, età e altezza della cantante
Conosciuta principalmente per il suo pseudonimo di Gaia, Gaia Gozzi è una cantautrice italiana che presenta cittadinanza e origini brasiliane, come spesso manifestato anche nelle sue canzoni, e che ha ottenuto già un buon successo in Italia dopo le sue partecipazioni ad X-Factor e Amici, dove si è piazzata rispettivamente seconda e prima. Nata a Guastalla, in Emilia, da madre brasiliana e padre italiano, la cantante si è trasferita a Viadana in Lombardia. Gaia è nata il 29 settembre 1997 e ha 26 anni, è alta 168 centimetri e parla fluentemente il portoghese.
La carriera di Gaia e le canzoni della cantante
A questo punto, si può citare anche qualcosa di più a proposito della carriera di Gaia, iniziata ufficialmente nel 2017. Il successo ad Amici porta anche alla grande attenzione mediatica nei confronti di Chega e Coco Chanel, due canzoni esibite nel corso del programma; Gaia ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 con Cuore amaro, piazzatosi al 19esimo posto della classifica generale. Successivamente, il successo è aumentato con le collaborazioni con Madame e Rkomi, oltre che con Francesca Michielin, Margherita Vicario, Gemitaiz e Sean Paul. Per il film Wish ha prestato la voce al personaggio protagonista di Asha, essendo doppiatrice ufficiale del film con Amadeus.