Sul palco dell’Ariston di Sanremo 2024 è presente, tra gli altri artisti, Irama, non di certo un notivizio rispetto alla kermesse canora condotta da Amadeus. L’ex talent di Amici, il programma televisivo condotto da Maria De Filippi che gli ha permesso di salire alla ribalta, ha già calpestato il palco dell’Ariston per diverse volte, con risultati anche piuttosto importanti per la sua carriera. Ma quante volte ha partecipato e vinto a Sanremo a Irama?
Quante volte ha partecipato Irama a Sanremo?
La partecipazione di Irama a Sanremo 2024 è la sesta, sul palco dell’Ariston dove è stato presente sia nella sezione delle nuove proposte, sia tra i big. Per quanto riguarda la prima, Irama ha preso parte alla sezione nel 2016, con Cosa resterà; il successo è stato successivo, ad Amici, ma il cantante è poi tornato sul palco dove si è ben espresso in numerose occasioni: nel 2019 con La ragazza con il cuore di latta, nel 2021 con La genesi del tuo colore, nel 2022 Ovunque sarai e nel 2024 con Tu no. In totale, Irama ha partecipato a Sanremo per 6 volte in totale.
Quante volte ha vinto Irama a Sanremo?
Per quanto le partecipazioni di Irama a Sanremo siano numerose, il cantante che proviene dal talent di Amici di Maria De Filippi non ha mai ottenuto una vittoria nel contesto della competizione. Tuttavia, i piazzamenti sono stati certamente importanti e, in tutte le occasioni, Irama si è fatto valere per i suoi testi, che hanno poi ottenuto grande successo nel mercato discografico italiano.