In occasione del 6 febbraio 2024 inizia ufficialmente il Festival di Sanremo, con la prima serata del concorso musicale che accoglie, ovviamente, la sua scaletta ufficiale. Grande attenzione per quanto riguarda le canzoni che saranno presentati sul palco, soprattutto per l’ordine delle canzoni, degli ospiti, delle esibizioni e tanto altro. Di seguito, si cita la scaletta della prima serata, comprensiva di tutti i possibili dettagli.
Sanremo 2024: chi sono gli ospiti della prima serata?
Il primo interrogativo da considerare, a proposito della scaletta della prima serata del festival di Sanremo 2024, interessa gli ospiti presenti in gara. Come detto, il co-conduttore della prima serata, che affiancherà Amadeus sul palco di Sanremo 2024, Marco Mengoni, vincitore dell’edizione di Sanremo 2023 con due vite. Il cantante non sarà l’unico ospite a salire sul palco dell’Ariston di Sanremo, dove Amadeus accoglie anche gli agricoltori in protesta che ha ufficialmente invitato al Festival: non è stato ancora ufficializzato quale sarà il momento del loro arrivo sul palco ma, con molta probabilità, potrebbe essere proprio la prima serata in virtù della copertura nazionale garantita; altra ospite prevista sul palco e la scia attrice italiana Federica Brignone mentre, nelle strutture parallele al Festival, si esibiranno Tedua e Lazza.
Le esibizioni e l’ordine delle canzoni nella prima serata di Sanremo 2024
A questo punto, si può sottolineare – a proposito della scaletta di Sanremo 2024 per la prima serata – anche quali siano le esibizioni e l’ordine delle canzoni previsto. Si tratta del seguente:
- Fiorella Mannoia – Mariposa
- Geolier – I p’ me, tu p’ te
- Dargen D’Amico – Onda alta
- Emma – Apnea
- Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
- Angelina Mango – La noia
- La Sad – Autodistruttivo
- Diodato – Ti muovi
- Il Tre – Fragili
- Renga e Nek – Pazzo di te
- Sangiovanni – Finiscimi
- Alfa – Vai
- Il Volo – Capolavoro
- Alessandra Amoroso – Fino a qui
- Gazzelle – Tutto qui
- Negramaro – Ricominciamo tutto
- Irama – Tu no
- Rose Villain – Click boom
- Mahmood – Tuta gold
- Loredana Bertè – Pazza
- The Kolors – Un ragazzo una ragazza
- Big Mama – La rabbia non ti basta
- Ghali – Casa Mia
- Annalisa – Sinceramente
- Mr. Rain – Due altalene
- Maninni – Spettacolare
- Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita
- Santi Francesi – L’Amore in bocca
- Clara – Diamanti Grezzi
- BNKR44 – Governo punk