Annalisa, in pochi anni, è diventato un vero e proprio volto noto al Festival di Sanremo, sia in virtù delle sua grandi qualità vocali, sia per quel talento che la cantante – fuoriuscita direttamente dal talent di Amici – non ha mai mancato di mostrare sul palco dell’Ariston. Annalisa torna a Sanremo 2024 con Sinceramente, una canzone che la vede tra i favoriti per la competizione generale e che risulta essere molto attesa da parte del pubblico. Ma quante volte ha partecipato e vinto a Sanremo Annalisa?
Quante volte ha partecipato Annalisa a Sanremo?
La partecipazione di Annalisa al Festival di Sanremo 2024 è la sesta per la cantante, che si è già esibita per ben cinque volte sul palco dell’Ariston fin dal 2013, quando c’è stata la prima volta della cantante italiana, con Scintille. Il brano si è posizionato al nono posto nella classifica in generale, mentre nel 2015 c’è stata la seconda partecipazione di Annalisa a Sanremo, con Una finestra tra le stelle, che ha ottenuto il quarto posto finale. Terza volta a Sanremo c’è stata con Il diluvio universale che ha avuto meno successo e l’undicesimo posto totale, mentre nel 2018 è arrivato il terzo posto con la canzone Il mondo prima di te. Infine, l’ultima partecipazione prima di quella di quest’anno c’è stata nel 2021 con Dieci, giunta al settimo posto.
Quante volte ha vinto Annalisa a Sanremo?
Come ci si può rendere conto leggendo le righe precedenti, Annalisa non ha mai vinto a Sanremo nonostante le sue partecipazioni, a cui si aggiungono anche ospitate, tra cui quella in cui ha collaborato con Achille Lauro nella serata delle cover. La cantante ha sempre ritrovato una finestra importante nel Festival e, a seguito di un anno di grande successo, parte come favorita assoluta per l’edizione del 2024.