Chi sarà il successore di Re Carlo?

Chi sarà il successore di Re Carlo?

In un recente comunicato diffuso da Buckingham Palace, è stato svelato che Re Carlo III ha il cancro, per quanto non si è parlato dello stato di avanzamento dello stesso e delle specifiche della malattia: si esclude un cancro alla prostata, dal momento che – nella nota diffusa – si parla di una preoccupazione differente rispetto a quella che aveva portato alla realizzazione di esami diagnostici alla prostata. È ovvio che, pur nell’augurio che le condizioni di salute del sovrano tornino subito ad una condizione ottimale, si inizi a pensare a chi sarà il successore di Re Carlo.

Il cancro di Re Carlo e la nota diffusa da Buckingham Palace

Nella nota diffusa da Buckingham Palace è stato chiarito che Re Carlo ha il cancro; la scelta di condividere apertamente la sua condizione deriva dalla volontà di non generare delle speculazioni a proposito del suo stato di salute, offrendo anche un supporto alla comunità interessata. Questo il comunicato in questione: “Sua Maestà ha scelto di condividere la sua diagnosi per prevenire speculazioni e nella speranza che possa aiutare la comprensione pubblica per tutti coloro che nel mondo sono affetti da cancro. “Durante la recente procedura ospedaliera, per un’ipertrofia prostatica benigna, è stato evidenziato un altro motivo di preoccupazione. Successivi esami diagnostici hanno individuato una forma di cancro. Sua Maestà ha iniziato oggi un programma di trattamenti regolari, i medici gli hanno consigliato di rinviare i suoi impegni pubblici”.

Chi sarà il successore di Re Carlo III al trono?

Domanda che in molti si pongono, a proposito dello stato di salute di Re Carlo, riguarda chi sarà il successore nella linea del Regno. Trattasi di William, principe del Galles e primo nella linea di successione a seguito della scomparsa di Elisabetta II; si tratta del figlio di Re Carlo e Diana Spencer, per cui sarà il primo ad ereditare la corona nel momento in cui Re Carlo troverà la morte. Secondo la linea di successione stabilita dal Regno britannico, a seguito della dipartita di William, ad ereditare la corona sarà il principe George di Galles, primogenito di William.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *