Chi ha partecipato più volte a Sanremo?

Chi ha partecipato più volte a Sanremo?

L’edizione 2024 del Festival di Sanremo riporta, per la 13ª volta, sul palco dell’Ariston i Ricchi e Poveri, di sicuro non tra i favoriti per la vittoria finale, per quanto si parli di un ritorno certamente storico e particolarmente gradito da parte del pubblico. I Ricchi e Poveri sono tra gli artisti che si sono esibiti maggiormente nel contesto dell’Ariston di Sanremo, che nella sua edizione 2024 riporta numerosi cantanti che hanno già vinto nel contesto del festival, come Emma, Il Volo o gli stessi Ricchi e Poveri. Ma quali sono gli artisti che hanno partecipato più volte a Sanremo?

Chi sono gli artisti che hanno partecipato più volte a Sanremo?

Nel corso delle numerosissime edizioni del Festival di Sanremo, ci sono alcuni cantanti che si sono esibiti per decine e decine di volte, battendo un vero e proprio record. Ovviamente, il numero elevato di partecipazioni non è garantisce il corrispettivo in vittoria, dal momento che, come visto, l’albo d’oro del Festival di Sanremo indica quali sono alcuni dei vincitori che hanno ottenuto più volte il trofeo. Tuttavia, con 15 partecipazioni totali sono Al Bano, Peppino di Capri, Toto Cutugno, Milva e Anna Oxa gli artisti che hanno partecipato più volte a Sanremo.

Quante volte hanno partecipato i Ricchi e Poveri a Sanremo?

Con la loro presenza sul palco dell’Ariston di Sanremo nel festival 2024 i Ricchi e Poveri sono alla loro 13ª partecipazione totale a Sanremo. In questo modo, la band eguaglia i risultati di alcuni artisti che hanno preso parte al festival per ben 13 volte, come Fausto Leali, Claudio Villa e Michele Zarrillo. Anche se è certamente difficile che la band raggiunga chi si è esibito più volte a Sanremo in carriera, si tratta senz’altro di un risultato importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *