Dopo aver partecipato alla diciassettesima edizione di Amici e aver vinto a X Factor, quando la band era già cambiata ed era diventata un duo, i Santi Francesi hanno vinto anche nel contesto di Sanremo Giovani e sono riusciti ad accedere nella categoria dei big, tra i 30 artisti voluti da Amadeus al Festival di Sanremo 2024. I Santi Francesi sono sicuramente tra gli artisti più attesi sul palco dell’Ariston, ma non tutti sanno perché si chiamano così. Di seguito, allora, si vuole sottolineare qual è il loro vero nome e perché si chiamano così.
Quali sono i veri nomi dei membri dei Santi Francesi
Dopo aver iniziato la propria carriera con una formazione classica, che presentava anche la batteria e che li portava a chiamarsi The Jab (il colpo), i Santi Francesi si sono poi evoluti cambiando nome e diventando un duo, con una grande qualità in termini di strumentazione e anche con una certa versatilità: voce, ukulele, tastiera, sintetizzatore e tanti altri strumenti che vengono suonati da parte dei due membri della band, che hanno trionfato a X Factor. Ma quali sono i veri nomi dei membri dei Santi Francesi? Si tratta di Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese, entrambi presenti nella band dal 2015, mentre l’ex membro era Davide Buono.
Perché i Santi Francesi si chiamano così?
A questo punto, si può rispondere all’interrogativo che si presentava precedentemente: perché i Santi Francesi si chiamano così? Il motivo, a dire il vero, è molto semplice: rispetto al primo nome che aveva a che fare più con una visione della musica in termini di genere, il nome Santi Francesi è l’unione tra i cognomi dei membri della band, De Santis e Francese, che vengono adattati in modo da trovare il nome finale della band.