Chi è Gazzelle: biografia, vero nome, età, altezza, carriera e canzoni

Chi è Gazzelle: biografia, vero nome, età, altezza, carriera e canzoni

Dopo aver ottenuto un grande successo nel mercato discografico italiano per quanto riguarda il genere indie, Gazzelle arriva per la prima volta sul palco dell’Ariston di Sanremo, con una proposta musicale sicuramente in edita che conquisterà, al di là del suo pubblico, tanti potenziali spettatori. È ovvio che, se non si è già dei fan del cantante, non si conosce molto a proposito della sua carriera. Per questo motivo, di seguito si indica chi è Gazzelle, relativamente a biografia, vero nome, età, altezza, carriera e canzoni del cantante.

Chi è Gazzelle: biografia, vero nome ed età del cantante

I primi elementi da considerare, a proposito di chi è Gazzelle, interessano la sua biografia, il suo vero nome e l’età del cantante. Come già specificato a proposito del perché Gazzelle si chiama così, il riferimento del suo nome deriva dal famoso modello di scarpe Adidas. Il vero nome del cantante è Flavio Bruno Pardini: nato a Roma, il 7 dicembre del 1989, Gazzelle ha 34 anni ed è un cantautore italiano cresciuto nel rione Prati ma originario della provincia di Potenza.

Dopo aver frequentato il liceo romano in compagnia di alcuni dei futuri membri della Dark Polo Gang, si è formato nel mondo della musica a partire dall’età di 22 anni, quando ha iniziato a suonare in alcuni club locali di Roma utilizzando il suo vero nome, prima di cambiarlo. Da sempre, la sua musica è particolarmente malinconica e introversa, con temi che spaziano tra varie definizioni e con il trattamento anche di alcune tematiche in particolare, come l’amore, la solitudine e la depressione. Da sempre, il cantante ha spiegato di essersi ispirato ad alcuni gruppi, personalità e stile, come gli Oasis, i Time Impala, i Nirvana, mentre in Italia i suoi riferimenti sono Rino Gaetano, Cesare Cremonini e Vasco Rossi.

La carriera di Gazzelle e le sue canzoni più famose

Dopo aver indicato la biografia del cantante, si può proseguire con la carriera di Gazzelle, iniziata ufficialmente nel 2016, con la pubblicazione del singolo Quella te, che ha ottenuto immediatamente grande successo nell’ambito della musica indie. I successivi singoli, racchiusi all’interno dell’album Superbattito, hanno portato Gazzelle ad essere immediatamente riconoscibile e apprezzato nel mercato discografico globale, con il successo nazionale che deriva anche da alcune scelte da parte del cantante, che ha deciso di partecipare all’album tributo per Fabrizio De André, Faber Nostrum, dove ha effettuato una cover di Sally.

Successivamente, in periodo di COVID-19, il cantante ha pubblicato Ora che ti guardo bene, devolvendo i proventi agli ospedali che si occupavano della gestione dei casi. Tra gli altri successi si indica sicuramente quello di Tutte cose, in cui collabora con Mara Sattei. Tra gli altri motivi del suo grande successo c’è anche il concerto di Ligabue a Campovolo, con Gazzelle che ha cantato, con il celebre artista romagnolo, L’amore conta, dopo essere stato notato per una cover di questo brano sui social. Negli ultimi anni, tra i successi del cantante c’è Non lo dire a nessuno, presenti all’interno dell’album Dentro, con featuring vari, tra cui quelli con Fulminacci e Noyz Narcos, oltre che Thasup.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *