Nelle ultime ore di calciomercato la Juventus ha trovato la fondo definitivo per un centrocampista, dopo aver sondato il terreno di Bonaventura e Pereyra dell’Udinese. Il calciatore acquistato dalla Juventus è Carlos Alcatraz del Southampton: trattasi di un omonimo del tennista spagnolo ben più noto, oltre che un calciatore argentino che si è già distinto in Premier League per il suo fiuto del goal e per le sue doti offensive. Con Carlos Alcaraz, la Juve può dire chiuso il suo calcio mercato di gennaio: ma quali sono le cifre del trasferimento, quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?
Le cifre del trasferimento di Carlos Alcaraz alla Juventus, stipendio e quanto guadagnerà
L’acquisto della Juventus è sicuramente molto importante, dal momento che Carlos Alcaraz è stato ceduto alla formazione bianconera con un prezzo tutt’altro che irrisorio. Il Southampton si è privato del suo calciatore dopo averlo acquistato, nel 2023, dal Racing Club in Argentina, per una cifra di 14 milioni di euro. Alla Juventus, Carlos Alcatraz va con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a più 40 milioni di sterline, una cifra sicuramente molto importante che la Juventus potrebbe sostenere nel caso in cui il calciatore dovesse rendere al di sopra delle aspettative: in totale si tratta di 3.2 milioni di sterile per il prestito e 42 milioni per il riscatto, con una cifra complessiva di circa 52 milioni di euro. Ma quale sarà lo stipendio di Alcaraz alla Juventus? Il calciatore guadagnerà esattamente la cifra predisposta dal suo contratto con il Southampton: 2 milioni fino alla fine della stagione.
In che ruolo giocherà Carlos Alcaraz alla Juventus?
Non tutti conoscono Carlos Alcaraz e, per questo motivo, c’è molta curiosità a proposito di quale sarà il ruolo del calciatore nella formazione di Massimiliano Allegri. L’argentino è un centrocampista offensivo, che in circa 40 presenze con il Southampton ha messo a segno 7 reti, dimostrando un buon fiuto del goal che, nella formazione bianconera, può essere molto utile. Attualmente, nel modulo di Massimiliano Allegri, le due mezzali che accompagnano Locatelli variano molto spesso, a seconda del rendimento dei diversi calciatori in campo. Carlos Alcaraz può, orientativamente, giocare al posto di Miretti o in alternativa di McKennie, nel caso in cui lo statunitense non sia schierato esterno.