La Juventus ha messo a segno un colpo di calciomercato sicuramente molto interessante e – fino a qualche giorno fa – per nulla atteso: Carlos Alcaraz, un jolly di centrocampo che può essere molto utile per la formazione bianconera e anche per i fantallenatori. L’attenzione da parte del pubblico di giocatori è evidentemente elevata, soprattutto per l’apporto che Alcaraz può avere nel centrocampo in termini di bonus: i fantallenatori sono all’erta ma, intanto, è importante chiedersi come comportarsi con il centrocampista e se Alcaraz è da prendere al Fantacalcio.
Carlos Alcaraz: quanti bonus può portare alla Juventus?
Tentare di avere un’idea relativa a quanti bonus può portare un calciatore nella sua nuova squadra non è certamente semplice, ma si può immaginare il rendimento di un calciatore sulla base della sua storia e del suo comportamento tattico. Carlos Alcaraz è un calciatore che, nella Juventus, può essere sicuramente un jolly molto interessante, considerando il suo essere veloce e scattante, in un centrocampo che, con Massimiliano Allegri, non ha a disposizione delle pedine di questo genere. L’argentino, inoltre, è un centrocampista offensivo che in Championship messo a segno sette goal in una stagione e mezza: non un bottino elevatissimo, ma allo stesso tempo una tendenza da non sottovalutare. Alla Juventus c’è da capire se giocherà immediatamente da titolare, magari al posto di Miretti, considerando che allegri aveva chiesto proprio rinforzo centrocampo.
Come comportarsi con Alcaraz al Fantacalcio
A questo punto, si tenta di rispondere all’interrogativo precedentemente citato: come comportarsi con Alcaraz al Fantacalcio? In linea di massima, si può considerare il centrocampista un terzo slot, orientativamente parlando, considerando che dovrebbe essere titolare nella Juventus potrebbe ottenere anche buoni voti, soprattutto in virtù del fatto che la formazione bianconera tende a vincere la maggior parte delle partite che gioca. Per cui, se si ha un dubbio relativo a quale calciatore acquistare e si cerca una garanzia di titolarità e di voto, Alcaraz è da preferire ad altri che conoscono già la Serie A ma che hanno sicuramente meno possibilità di figurare bene a centrocampo. Ovviamente, considerando anche che il calciatore non conosce il nostro campionato, svenarsi non è indicato, soprattutto se si hanno numerosi crediti da investire in altri profili.