Movimenti di mercato molto interessanti potrebbero riguardare la Juventus nelle prossime settimane: la squadra bianconera non soltanto ha acquistato Carlos Alcaraz dal Southampton, di cui si è parlato molto a proposito di chi è e delle sue qualità tecniche, ma potrebbe anche investire in termini di cessione. Nelle ultime ore, infatti, è stato registrato l’interesse del Manchester United per Bremer, solido e roccioso difensore della Juventus che, ormai, guida la difesa a tre della formazione bianconera. Ma qual è l’offerta del Manchester United, qual è la cifra prevista per acquistarlo e quale la richiesta della Juventus? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito della possibile cessione.
L’offerta del Manchester United e le cifre per acquistare Bremer
L’interesse del Manchester United per Bremer è stato registrato da parte della Juventus, per quanto non sia stata ancora trapelata l’offerta ufficiale per acquistare il difensore bianconero. Ormai Bremer si è ambientato particolarmente nella Juventus, diventando il perno della difesa a tre dopo un iniziale difficoltà soprattutto in termini di ambientamento nella nuova difesa juventina. Ad oggi, Bremer costituisce non soltanto un riferimento difensivo ma anche un pericolo da calci d’angolo e calci piazzati, grazie alle sue qualità aeree che avevano stupido anche nel Torino. Per ora, però, manca la cifra dell’offerta ufficiale del Manchester United che non dovrebbe essere irrisoria, dal momento che i Red Devils vogliono rinforzare la propria difesa fino alla fine della stagione.
La richiesta della Juventus e la plusvalenza possibile per Bremer
Per quanto non abbia ancora un’idea precisa a proposito dell’offerta del Manchester United per Bremer, è possibile indicare quanto la Juventus valuta il suo difensore brasiliano. La richiesta della formazione bianconera è di 70 milioni di euro, dovendo considerare non soltanto le qualità del difensore ma anche la plusvalenza possibile: la Juventus, infatti, aveva acquistato Bremer dal Torino per 40 milioni di euro +10 legati a bonus e prestazioni facilmente raggiungibili, per un costo totale di circa 50 milioni di euro per il calciatore che sembrava essere promesso all’Inter, in un primo momento. La realizzazione di tale plusvalenza sarebbe importante per le casse della Juventus che, però, dovrebbe privarsi di un difensore fondamentale.