Come avviene ormai in occasione di ogni anno con la conduzione del Festival di Sanremo da parte di Amadeus, anche nel 2024 la domanda riguarda sempre lo stesso andamento in termini di outfit, con una risposta che risulta ormai essere scontata: cravatta o papillon? Amadeus ha abituato il pubblico alla seconda ipotesi, soprattutto quando esordisce nel contesto dell’Ariston per la prima volta in televisione, tendendo a privilegiare il papillon nella maggior parte dei suoi outfit. Ma per quale motivo?
Perché Amadeus non indossa la cravatta ma sempre il papillon
In molti se lo saranno chiesto e, con l’inizio di Sanremo 2024, le domanda torna in voga: perché Amadeus indossa sempre il papillon e non la cravatta? Ovviamente, si tratta di un indirizzo stilistico da parte del conduttore che ha sempre dimostrato di tenere molto alla compostezza del suo abbigliamento; nonostante diversi outfit che vengono curati nel corso dei mesi, Amadeus tende a restituire un’immagine piuttosto unica, dettata dalla presenza del papillon e di un abito piuttosto leggiadro, che raramente si arricchisce di motivi particolari.
Del resto, come ha già spiegato anche quando gli si chiese perché indossasse sempre lo stesso abito nella conduzione dei suoi programmi, il conduttore rispose che ama restituire l’immagine di una divisa lavorativa. C’è da aggiungere, infine, che il papillon è molto più elegante – se lo si sa indossare – rispetto ad una cravatta, nelle occasioni che lo richiedono.
Cravatta o papillon? I pronostici sul primo outfit di Amadeus a Sanremo 2024
Dopo aver spiegato quale possa essere il possibile motivo che porta Amadeus a indossare sempre il papillon in luogo della cravatta, si viene adesso ad una simpatica consuetudine che interessa il conduttore italiano ormai da anni. Per il suo primo ingresso sul palco dell’Ariston, infatti, sono in molti tra gli appassionati a lanciarsi nei pronostici: ormai, a distanza di anni, la domanda sembra avere una risposta pressoché certa. Amadeus che indossa il papillon è un evento così scontato che, in termini di moltiplicatore, vale solo 1.10 volte la posta, mentre nel caso di cravatta si dovrebbe moltiplicare per 9, a proposito della rarità di un evento che non si verifica nella maggior parte dei casi.