Il primo colpo a effetto della campagna di calciomercato invernale di Walter Sabatini alla Salernitana è tutt’altro che banale; Jerome Boateng è un nuovo difensore della squadra granata, che intanto si è liberata dei contratti di Lovato (Torino) e Daniliuc (Red Bull Salisburgo), per tentare un ultimo colpo verso la salvezza. Il difensore ha dalla sua un’esperienza tutt’altro che banale in carriera ed è alla sua prima esperienza in Serie A.
Stipendio di Jerome Boateng alla Salernitana: quanto guadagnerà il difensore tedesco?
Jerome Boateng è un calciatore che ha bisogno di ben poche presentazioni; nel corso della sua carriera è stato il roccioso difensore del Bayern Monaco e la sua ultima esperienza c’è stata in Francia, al Lione, fino al 2023. Il colpo della Salernitana ha delle ragioni non soltanto “esotiche”, ma anche relative alla qualità del calciatore: così com’era stato per Umtiti al Lecce, infatti, nonostante una situazione fisica tutt’altro che eccelsa, il difensore può far valere tutta la sua esperienza nella difesa della formazione granata.
Ma quanto guadagnerà il difensore tedesco alla Salernitana? Lo stipendio è stato già predisposto dal presidente Iervolino, che tenta un’altra salvezza insperata questa volta con la guida di Pippo Inzaghi e ancora con Sabatini da dirigente: per Boateng è stato già pensato uno stipendio di 500 mila euro fino alla fine della stagione; una cifra sicuramente elevata per le casse della Salernitana ma che, considerando il profilo acquistato, è plausibile.