Jerome Boateng è da prendere al Fantacalcio? Come comportarsi con il difensore

Jerome Boateng è da prendere al Fantacalcio? Come comportarsi con il difensore

Il nuovo acquisto di Jerome Boateng da parte della Salernitana stuzzica sicuramente il palato di tanti fantallenatori, che tentano di risolvere i propri problemi in difesa, cercando un difensore che possa rimpiazzare nomi meno caldi o giocatori che non trovano la titolarità. È ovvio che, quando in Italia arriva un profilo di questo genere, ci sia grande attenzione da parte del pubblico dei giocatori di Fantacalcio, per cui le domande abbondano: ma Jerome Boateng è da prendere al Fantacalcio? Di seguito, un’analisi su come comportarsi e scegliere con il neo-difensore granata.

Come comportarsi con Jerome Boateng al Fantacalcio

Come sempre, quando si tratta di analizzare il come comportarsi a proposito di un determinato acquisto al Fantacalcio, bisogna guardare all’aspetto più oggettivo possibile: la statistica. Considerando gli ultimi anni di Boateng a partire dal 2011, il calciatore tedesco ha accumulato 229 presenze al Bayern Monaco e 32 al Lione, mettendo a segno soltanto 5 reti nella formazione bavarese. Insomma, non esattamente un uomo da bonus che fa valere la sua altezza da calcio d’angolo, ma ciò potrebbe non essere l’unica chiave di lettura a proposito del difensore: c’è chi ricerca semplicemente un difensore da modificatore e titolare per completare il proprio reparto difensivo.

Jerome Boateng è da prendere al Fantacalcio?

Sulla base degli aspetti che sono stati precedentemente citati, è importante chiedersi: Jerome Boateng è da prendere al Fantacalcio? La risposta è sì, a meno che non si debba spendere molto per acquistarlo. L’hype per un nome molto conosciuto in tutte le leghe sarà alto e si potrebbero fare offerte folli per acquistare il calciatore; considerando che ci sono diversi reparti da puntellare e migliorare, spendere molto per un solo calciatore non appare la scelta più sensata possibile. C’è da dire anche che Boateng può sì essere utile per il modificatore, ma allo stesso tempo rischia di soffrire non solo per età e condizione, ma anche per le prestazioni della Salernitana che non sempre dimostra grande solidità nella sua retroguardia. Per questo motivo, va bene prendere Jerome Boateng al Fantacalcio, ma solo per pochissimi crediti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *