Gazzelle: perché si chiama così e qual è il suo vero nome?

Gazzelle: perché si chiama così e qual è il suo vero nome?

Tra i nomi che sono presenti nel contesto del Festival di Sanremo 2024, condotto da Amadeus, ce n’è uno molto atteso da parte del pubblico, che ha conquistato grande gradimento nel corso degli anni e che ha ottenuto un importantissimo successo nell’ambito della musica pop. Si tratta di Gazzelle, che si esibisce sul palco dell’Ariston con la canzone Tutto qui e ambisce ad un posizionamento importante; una curiosità su Gazzelle interessa sicuramente il suo nome: ma perché si chiama così e qual è il suo vero nome?

Qual è il vero nome di Gazzelle

Com’era ampiamente pronosticabile, Gazzelle è uno pseudonimo per Flavio Bruno Pardini, cantante romano che ha ottenuto un grande successo negli ultimi anni grazie alla sua musica e alle sue qualità in termini di scrittura. Il nome Gazzelle è stato scelto prima di ottenere il grande successo in Italia, per quanto – in un primo momento della sua carriera – Gazzelle utilizzava il suo vero nome per esibirsi in alcuni locali: sotto consiglio del manager e per tentare di ottenere più impatto, il cantante ha scelto questo pseudonimo.

Perché Gazzelle si chiama così?

A questo punto, si può indicare anche perché Gazzelle si chiama così. Come spiegato dallo stesso cantante pop, quando stavano arrivando i primi successi e si iniziava ad affermare, Gazzelle cercava uno pseudonimo che potesse essere adatto alla sua carriera e cercava di ottenere ispirazione da tutto ciò che lo circondasse nella città di Roma; tuttavia, nulla riusciva davvero a fornirgli un’idea valida, finché – nella sua stanza con il suo coinquilino – non si è lasciato ispirare da un paio di scarpe che aveva sul pavimento. Ma perché Gazzelle si chiama così? L’ispirazione è alle Gazelle Adidas, un modello molto noto di scarpe, a cui il cantante ha aggiunto una Z per non avere problemi di copyright e per tentare anche di “italianizzare” il suo nome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *