La Fiorentina piazza l’ennesimo colpo di calciomercato invernale, con un nuovo attaccante alla corte di Vincenzo Italiano. M’Bala Nzola sembra essere sempre più lontano dal reparto offensivo della Fiorentina e, per questo motivo, la formazione toscana si è mossa in anticipo per un nuovo attaccante: si tratta di Andrea Belotti della Roma, che arriva in prestito oneroso alla Fiorentina. Ma quali sono le cifre, lo stipendio e quanto guadagnerà il calciatore alla Fiorentina?
Belotti alla Fiorentina: le cifre del trasferimento
Dopo aver atteso allungo la chiamata della Roma, Belotti non è stato mai centrale nel progetto della formazione giallorossa. L’attaccante ha giocato in quelle partite in cui né Dybala né Lukaku sono scesi in campo e, in virtù del modulo di Daniele De Rossi, che pondera una sola punta, troverà ancor meno spazio in campo. C’è da considerare anche che, a breve, dovrebbe rientrare Abraham dall’infortunio e, per questo motivo, Belotti gradirebbe la destinazione della Fiorentina, dove potrebbe venire incontro alle difficoltà di Vincenzo Italiano, il cui reparto offensivo ha fatto molta fatica a trovare goal quest’anno. Ma quali sono le cifre del trasferimento? Come detto precedentemente, trattasi di un prestito oneroso, per il quale non sono stati ancora definiti del tutto le cifre ufficiali: intanto, Belotti ha fatto sapere di gradire la destinazione e la Roma si è mossa per liberarsi dell’ingaggio del calciatore fino alla fine della stagione.
Stipendio di Belotti alla Fiorentina: quanto guadagnerà nella Viola?
A questo punto, è possibile definire anche quale sarà la cifra dello stipendio di Belotti alla Fiorentina. Trattandosi di un prestito, fino alla fine della stagione il contratto di Belotti sarà lo stesso rispetto a quello che percepiva alla Roma, pari a 2,8 milioni di euro a stagione. Naturalmente, il contratto sarà sostenuto dalla Fiorentina che, intanto, dovrebbe liberarsi del centravanti africano Nzola, in direzione Premier League.
One thought on “Belotti alla Fiorentina: cifre, stipendio e quanto guadagnerà?”