Angelino alla Roma: cifre, quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà

Angelino alla Roma: cifre, quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà

La nuova Roma di Daniele De Rossi si delinea ma mano, attraverso l’acquisto di Angelino, ormai ufficiale. L’esterno sinistro è in arrivo dal Lipsia, che l’aveva girato in prestito al Galatasaray, e costituirà una pedina importante nello scacchiere del nuovo allenatore della Roma, soprattutto in virtù del modulo che prevede la presenza di terzini con compiti più difensivi ed esterni offensivi che, invece, hanno facoltà di finalizzare, rispetto al modulo che era invece richiesto da José Mourinho con gli esterni a tutta fascia. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di cifre, quanto guadagna e in che ruolo giocherà Angelino alla Roma.

Stipendio di Angelino: cifre del trasferimento e quanto guadagnerà alla Roma?

Il primo interrogativo relativo al trasferimento di Angelino alla Roma riguarda le cifre dello stesso. La Roma acquista l’esterno dal Lipsia, che intanto l’aveva girato in prestito al Galatasaray, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro, a cui si aggiunge una percentuale non ancora stabilita per la futura rivendita. Il terzino guadagnava, secondo l’attuale contratto previsto con il Lipsia, una cifra vicina ai 3.200.000 € a stagione, con uno stipendio settimanale di oltre 63.000 €. Naturalmente, la Roma si occuperà di pagare stipendio del calciatore fino a fine stagione, in attesa di scoprire quale sarà il futuro di Angelino.

In che ruolo giocherà Angelino alla Roma?

Nel nuovo modulo voluto da Daniele De Rossi, Angelino ricoprirà il ruolo di terzino sinistro, in uno slot in cui la Roma certamente soffre, a causa delle condizioni non sempre ottimali di Spinazzola. Con Mourinho, il terzino non sempre era sceso in campo e, spesso, aveva obbligato Zalewski in una posizione a tutta fascia che, con i quattro difensori, certamente non compete all’italo-polacco. Angelino, così, potrebbe diventare immediatamente titolare alla Roma o comunque trovare spazio al posto di Spinazzola in campo.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *