Mbappé al Real Madrid: cifre e quanto guadagnerà?

Mbappé al Real Madrid: cifre e quanto guadagnerà?

A distanza di anni dall’inizio del corteggiamento, la telenovela che riguarda il possibile approdo di Kylian Mbappé al Real Madrid potrebbe essere definitivamente conclusa: stando a quanto riportato dal Bild, il principale giornale madrileno, l’attaccante francese avrebbe deciso di interrompere definitivamente la sua carriera al Paris Saint-Germain, nonostante le follie di ingaggio per trattenerlo esistano e siano anche piuttosto abbondanti, in termini numerici. L’attaccante vuole giocare al Real Madrid e sublimare così la sua carriera, spinto anche dalla sua madre e agente. Ma quanto guadagnerà Mbappé al Real Madrid quali sono le cifre del suo trasferimento?

Lo stipendio di Mbappé al Real Madrid e tutti i bonus del suo trasferimento

Le cifre del trasferimento di Kylian Mbappé al Real Madrid dovranno essere definite ancora del tutto ma, in linea di massima, si parla di un affare che potrebbe toccare le cifre complessive di mezzo miliardo di euro, stando a quanto inizialmente riportato dalle testate madrilene e non soltanto. Mbappé avrebbe chiesto un bonus sulla firma pari a 125 milioni di euro, con un ingaggio monstre di 70 milioni di euro a stagione per cinque anni, per un totale di 350 milioni di euro. Sommati, si giunge proprio a quasi 500 milioni di euro totali per il trasferimento del calciatore al Real Madrid, ma lo stipendio non sarebbe tutto qui: il francese avrebbe chiesto anche una commissione di oltre 100 milioni di euro per sua madre, oltre che agente, per cui il Real Madrid sta pensando ad una possibile ridefinizione del contratto, ragionando al ribasso per quanto riguarda l’ingaggio del calciatore. Non c’è dubbio che, dall’altro lato, il Paris Saint-Germain possa spingersi oltre, con un ingaggio a stagione che può toccare i 100 milioni di euro, ma Mbappé sembra definitivamente spinto verso la squadra spagnola.

Le cifre del trasferimento di Mbappé al Real Madrid

Non c’è dubbio che, dovesse concretizzarsi, il trasferimento di Killian Mbappé al Real Madrid sarebbe il più oneroso nella storia della squadra madrilena: paradossalmente, il Real Madrid non dovrà pagare il calciatore al Paris Saint-Germain, dal momento che dovrebbe liberarsi a zero alla fine della stagione. Mbappé aveva accettato il rinnovo contrattuale del Paris Saint-Germain nonostante fosse riluttante, spinto anche dall’opera di convinzione del presidente francese Emmanuel Macron ma, adesso, la sua avventura potrebbe essere definitivamente conclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *