Fortnite OG diventerà una modalità permanente: quando arriva e come giocarci?

Fortnite OG diventerà una modalità permanente: quando arriva e come giocarci?

Fortnite ha conosciuto un nuovo ritorno di pubblico e un aumento dell’interesse dei videogiocatori grazie ad una mossa strutturalmente semplice, ma vincente: il ritorno della mappa Fortnite OG, che ha permesso di giocare nuovamente a Pinnacoli Pendenti, con alcune armi storiche e di salutare la mappa attraverso il celebre concerto di Eminem, uno degli eventi più seguiti nel videogioco. Adesso, pare che la mappa possa sì tornare, ma attraverso una modalità permanente già anticipata da alcuni leaker. Ma quando arriva e come giocarci?

La modalità permanente di Fortnite OG: come giocarci e tutte le info

Fin da quando Fortnite ha introdotto il sistema delle modalità, il videogioco ha potuto accogliere numerose formule differenti rispetto al Battle Royale classico, attirando anche diversi giocatori e aprendo le sue porte anche a coloro che non vogliono cimentarsi nel competitive. Innanzitutto, la suddivisione tra modalità ranked e non ranked ha permesso ai pro player che vogliono essere nelle classifiche italiane di scegliere una mappa personalizzata, lasciando gli altri giocatori più “liberi” nel proprio divertimento.

Adesso, il sistema delle modalità potrebbe accogliere anche quella di Fortnite OG. Di fatto, stando a quanto riportato da alcune indiscrezioni, sia la modalità build che non build potranno essere giocate nella storica mappa di Fortnite, che ha fatto la storia del gioco. Zone come Pinnacoli Pendenti, Boschetto Bisunto e Lande Letali si accompagneranno alle armi storiche come lo Scar o il lanciarazzi, con la possibilità anche di riutilizzare il Jetpack tanto amato dai giocatori di OG. Il tutto nella mappa di Fortnite OG che potrà essere scelta quando e come si vuole, non cancellando quella attualmente presente: per giocarci, sarà necessario semplicemente scegliere la modalità tra le diverse possibile, per poi selezionarla e avviare la partita.

Quando arriverà la mappa di Fortnite OG?

Per ora, non si ha a disposizione una data utile a proposito di quando arriverà la mappa di Fortnite OG come modalità permanente su Fortnite. È stato già confermato che l’arrivo ci sarà nel 2024, dato il grande successo di Fortnite OG che si è concluso con l’evento di Eminem e che ha portato i videogiocatori a tornare sul gioco dopo una fase tutt’altro che felice per il titolo. È possibile che Fortnite stia ultimando alcune funzioni della mappa, anche se per ora non si sa se ci sarà possibilità di giocare in ranked anche attraverso questa mappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *