Moise Kean lascia la Juventus nel calciomercato di gennaio 2024 per provare a ottenere la convocazione agli Europei, con Luciano Spalletti che si sta guardando intorno per scegliere gli attaccanti che giungeranno alla competizione internazionale. L’attaccante, ormai, è sempre più lontano dalle grazie di Massimiliano Allegri, anche e soprattutto in virtù dell’esplosione definitiva di Yildiz, che gli ha praticamente tolto il posto. Ma quali sono le cifre e quanto guadagnerà Kean all’Atletico Madrid?
Kean all’Atletico Madrid: le cifre del trasferimento
Per prima cosa, c’è molta curiosità relativamente alle cifre del trasferimento di Moise Kean all’Atletico Madrid. Il centravanti italiano, che ha già provato la strada dell’affermazione all’estero con l’Everton, salvo poi ritornare a giocare nella Juventus a seguito di una stagione tutt’altro che felice, prova adesso l’esperienza con l’Atletico Madrid, per tentare di conquistare una convocazione agli Europei 2024. Il trasferimento avviene in prestito secco fino alla fine della stagione, dunque non sono mossi cifre per l’approdo di Moise Kean all’Atletico Madrid, con l’attaccante che tornerà alla Juventus nella prossima stagione e che, intanto, potrebbe tornare comodo a Simeone in alcune partite in cui bisogna far riposare i titolari.
Stipendio di Kean all’Atletico Madrid: quanto guadagnerà l’attaccante?
Relativamente allo stipendio di Kean all’Atletico Madrid, è necessario guardare alle cifre che guadagna il calciatore alla Juventus: 2 milioni e mezzo di euro netti a stagione, così come Weston McKennie, per un calciatore che ormai è scomparso dai radar di Massimiliano Allegri. Non si hanno informazioni a proposito della percentuale di stipendio che sarà sostenuta dall’atletico Madrid ma si immagina che la squadra spagnola coprirà l’intero ingaggio fino a fine stagione.
One thought on “Kean all’Atletico Madrid: cifre e quanto guadagnerà?”