Victor Osimhen: dove giocherà nella prossima stagione?

Victor Osimhen: dove giocherà nella prossima stagione?

A seguito del suo annuncio shock, in cui ha affermato di poter lasciare il Napoli al termine della stagione, quando dovrà effettuare delle valutazioni, il destino di Victor Osimhen sembra essere sempre più lontano dalla squadra azzurra. Per questo motivo, soprattutto tra i tifosi del Napoli, sono in molti a chiedersi dove giocherà Victor Osimhen nella prossima stagione. Di seguito, anche se non sono state ancora chiamate in causa alcune parti in sede di calciomercato, si considerano alcune tra le opzioni più papabili.

Chelsea

La prima tra le opzioni possibili per quanto riguarda il team dove Victor Osimhen giocherà nella prossima stagione riguarda il Chelsea. La squadra Blues rappresenterebbe una destinazione ideale per Osimhen, considerando che il nigeriano vorrebbe giocare in Premier League come da sogno dichiarato della sua carriera. Tuttavia, e l’ambito del campionato inglese non sono molte le squadre che potrebbero investire una grande cifra per il calciatore, considerando anche alcuni reparti offensivi già completi, come quello del Liverpool, del Manchester City o del Manchester United, che ha deciso di puntare su altri profili. Il Chelsea potrebbe rappresentare la squadra ideale per Osimhen, dal momento che la formazione ha assoluto bisogno di un bomber in fase realizzativa.

Paris Saint Germain

Il Paris Saint-Germain dovrebbe definitivamente perdere Mbappè al termine della stagione, a meno che il nuovo braccio di ferro tra club e il calciatore francese non si risolva a favore del primo, con un ingaggio mostro proposto a Mbappè per farsi che resti all’interno della squadra. Il sogno dichiarato dell’attaccante è di giocare al Real Madrid e, a seguito di diverse annate, ciò dovrebbe definitivamente avvenire. Il Paris Saint-Germain potrebbe, per questo motivo, aver bisogno di un attaccante che sostituisca il francese e Victor Osimhen potrebbe rappresentare il profilo ideale.

Arabia Saudita

Le sirene arabe per Victor Osimhen erano già presenti al termine della scorsa stagione, con il calciatore nigeriano che, però, avrebbe declinato tali destinazioni. C’è da dire, in effetti, che si tratta di una soluzione piuttosto complicata, considerata anche la giovane età di Victor Osimhen e la sua possibilità di affermarsi in campionati di gran lunga migliori rispetto a quello saudita. Tuttavia, nel caso in cui non dovessero arrivare offerte e la proposta araba sarà allettante, Victor Osimhen potrebbe optare per tale destinazione, anche come ultima spiaggia.

Napoli

Ovviamente, l’ultima pista porterebbe Victor Osimhen a restare al Napoli nella prossima stagione. Si tratterebbe di una soluzione che, in questo momento, nessuno si aspetta date le recenti dichiarazioni di Victor Osimhen ma, nel caso di un accordo con la società, soprattutto in termini di ingaggio e di centralità all’interno del progetto del calciatore nigeriano, ciò potrebbe, a sorpresa, avvenire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *