Dendoncker al Napoli: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Dendoncker al Napoli: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Il Napoli è la squadra più attiva in campionato per quanto riguarda il calciomercato di gennaio e, dopo essersi mossa in difesa, dove potrebbe arrivare Nehuen Perez dall’Udinese, piazza anche il colpo al centrocampo: si tratta di Leander Dendoncker, centrocampista belga attualmente in forza all’Aston Villa, che arriva, secondo quanto riportato da alcuni quotidiani inglesi, al Napoli nell’ambito del calciomercato di gennaio, con un prestito con diritto di riscatto. Quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà il calciatore belga?

Stipendio di Dendoncker al Napoli: quanto guadagnerà il centrocampista belga?

La prima indicazione relativa all’arrivo di Dendoncker al Napoli interessa il possibile stipendio del calciatore belga, che arriva direttamente dal campionato della Premier League, dove gioca nella squadra inglese dell’Aston Villa, che sorpreso in campionato per i risultati maturati in campo. Lo stipendio del calciatore nella formazione inglese è piuttosto elevato, pari a 4 milioni e mezzo di sterline, per cui, almeno per il futuro, c’è da pensare ad una rimodulazione dell’ingaggio nel caso in cui il calciatore belga resti al Napoli. Per ora, fino a fine stagione, il suo stipendio resta lo stesso dal momento che il Napoli lo acquista con la formula del prestito con diritto di riscatto, con cifre non ancora ben chiarite e con una divisione dello stipendio non del tutto chiara tra le due squadre.

In che ruolo giocherà Dendoncker al Napoli?

Abile sia come difensore che come centrocampista, Dendoncker è un profilo piuttosto versatile che può far bene al Napoli, nella seconda parte della stagione, con la formazione azzurra che ha un grande bisogno di uomini nella corsia centrale, dove soffre per la partenza in Coppa d’Africa di Zambo Anguissa e per i numerosi infortuni a centrocampo. Nel centrocampo pensato da Walter Mazzarri, Dendoncker potrà essere mediano insieme a Lobotka o centrocampista centrale di interdizione, con la possibilità di giocare anche tra i tre difensori centrali nel caso in cui non ci siano uomini a disposizione del tecnico toscano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *