Chi è Dendoncker: biografia, età, altezza e carriera del nuovo calciatore del Napoli

Dendoncker al Napoli: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Leander Dendoncker è un nuovo calciatore del Napoli, secondo quanto riportato da numerose testate di informazione calcistica e giornalistica estere. Il calciatore belga non è conosciuto da tutti coloro che seguono la Premier League, dal momento che gioca nell’Aston Villa, dove si è espresso anche se in poche apparizioni dal 2022. Ma chi è Dendoncker? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, carriera, età, altezza del nuovo calciatore del Napoli.

Chi è Dendoncker: la biografia del nuovo calciatore del Napoli

Nato a Passchendaele, Zonnebeke in Belgio il 15 aprile del 1995, Leander Dendoncker è un centrocampista belga che ha 28 anni, e che, nella sua ultima esperienza in termini di club giocato all’Aston Villa, dopo aver militato anche nella formazione del Wolverhampton in Premier League e dell’Anderlecht in Belgio. Il calciatore è noto per essere un mediano che può giocare anche dal difensore centrale nei tre della linea difensiva, con buona predisposizione per il gioco aereo e con un temperamento, in campo, sempre molto apprezzato. Il calciatore belga è alto 1,88 m centimetri, per cui può costituire un pericolo per le difese avversarie, specie nei calci piazzati.

La carriera di Leander Dendoncker e le squadre in cui ha giocato

A questo punto, si possono considerare anche diversi dettagli a proposito della carriera del calciatore belga. Dopo aver iniziato nelle giovanili dell’Anderlecht dal 2009 al 2013, il calciatore si è poi trasferito nella squadra maggiore dove ha messo a segno 6 reti in 92 partite totali in Belgio, prima di essere ceduto in Premier League nel 2018. La sua prima rete in Inghilterra c’è stata contro l’Everton, nella partita persa per 3-1 dalla sua squadra, mentre, a seguito del riscatto del Wolverhampton, ha giocato in due stagioni all’Aston Villa, a partire dal 2022, pur collezionando soltanto 27 presenze in totale. In nazionale, ha completato tutto il percorso delle giovanili a partire dal 2010 e fino al 2015, quando ha esordito con il Belgio mettendo a segno anche una rete nella sua 27ª presenza in nazionale, contro la Polonia.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *