Matteo Politano si allontana sempre più dal Napoli; l’esterno destro della formazione azzurra è particolarmente tentato dalle sirene arabe e, per fare cassa e continuare a investire sul mercato, il Napoli potrebbe liberarsene già a gennaio 2024, qualora la volontà del calciatore dovesse essere chiara. C’è anche da dire che, avendo acquistato Ngonge dal Verona per una cifra vicina ai 18 milioni di euro, il Napoli ha già trovato anche un sostituto del calciatore: ma dove potrebbe giocare in Arabia Saudita, quanto costa e qual è l’offerta al calciatore?
Politano in Arabia Saudita: quale squadra è interessata al calciatore?
Le sirene arabe sono sempre più importanti per Matteo Politano che, per questo motivo, potrebbe decidere di lasciare il Napoli a gennaio 2024. Il contratto del calciatore con il Napoli scadrà il 30 gennaio 2025 e non si è ancora parlato di rinnovo con il Presidente De Laurentiis, per cui Politano potrebbe scegliere un fine carriera sicuramente molto più remunerativo rispetto a quanto attualmente guadagna al Napoli. Ma qual è la squadra interessata al calciatore? Si tratta dell’Al-Shabab, formazione araba in cui giocano anche alcune ex conoscenze del nostro calcio, tra cui Carrasco, Diallo e Banega.
Quanto costa Politano e l’offerta al Napoli e al calciatore
L’interessamento dell’Al-Sbabab per Politano potrebbe cambiare le carte in tavola per l’immediato futuro del Napoli che, in effetti, ha investito sul profilo di Cyril Ngonge. Politano guadagnerebbe una cifra importante di 18 milioni di euro netti in due anni e mezzo, mentre al Napoli sono stati offerti 13 milioni di euro. Si tratta di una cifra che la formazione azzurra potrebbe sfruttare per tornare a investire sul mercato, dopo aver chiuso gli acquisti di Mazzocchi, Traoré e Ngonge.