Mourinho esonerato: chi sarà il prossimo allenatore della Roma?

Mourinho esonerato: chi sarà il prossimo allenatore della Roma?

A seguito dell’esonero di José Mourinho sono numerose le indiscrezioni che potrebbero riguardare il prossimo allenatore della Roma. Il tecnico portoghese aveva uno stipendio sicuramente molto importante, in termini prettamente monetari, per cui è difficile che la Roma decida di investire immediatamente con un nuovo allenatore dal profilo piuttosto importante. Ovviamente, l’interrogativo si moltiplica sul web e in tutte le testate calcistiche: dopo aver considerato perché Mourinho è stato esonerato è bene chiedersi: chi sarà il prossimo allenatore della Roma dopo Mourinho esonerato?

L’ipotesi Flick dopo l’esonero di Mourinho

Con l’esonero di Mourinho potrebbe concretizzarsi quella pista che veniva sottolineata alcuni mesi fa, secondo cui la Roma stesse cercando il profilo adatto per guidare il futuro della propria rosa attraverso il tecnico Flick, reduce dalla sua esperienza la Germania. Il tedesco, secondo molti addetti ai lavori, rappresenterebbe il posto Mourinho per eccellenza, date le sue grandi potenzialità e, soprattutto, in virtù del fatto che attualmente si trova svincolato e senza panchina. Naturalmente, non si tratta sicuramente di un profilo semplice da scegliere, considerando l’ingaggio che bisognerebbe investire per l’allenatore tedesco ma, nel caso in cui la Roma voglia inaugurare un nuovo ciclo già a partire dal 2024, la scelta potrebbe essere consequenziale.

Mourinho esonerato: un traghettatore fino a fine stagione?

Con Mourinho esonerato e con una stagione che ha poco altro da e chiedere, per quanto numericamente ci si possa pur sempre avvicinare ad un piazzamento europeo, la Roma potrebbe scegliere un traghettatore fino a fine stagione. Il nome più semplice, in tal senso, sarebbe quello di Daniele De Rossi, ex capitano della Roma che ha già avuto delle esperienze, pur se non felici, come allenatore. Si tratterebbe di un profilo ideale sia per ingaggio sia per tipologia di contratto, che porterebbe la Roma ad essere guidata fino a fine stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *