De Rossi alla Roma: contratto e quanto guadagnerà?

De Rossi alla Roma: contratto e quanto guadagnerà?

Con l’esonero di José Mourinho nell’ultima ora la Roma si è mossa immediatamente per trovare un nuovo allenatore e i primi indizi avevano portato al profilo di Daniele De Rossi. Si tratta, in effetti, di un acquisto sicuramente molto comodo per la Roma, che può contare sul passato del calciatore ex capitano giallorosso e sull’evidente tifo di Daniele De Rossi, che agirà così da traghettatore della formazione giallorossa fino a fine stagione. Ma quanto durerà il contratto e quanto guadagnerà Daniele De Rossi alla Roma?

Quanto durerà il contratto di Daniele De Rossi alla Roma?

Come ci si poteva attendere, il profilo di Daniele De Rossi non ha certamente deluso le aspettative, considerando contatti con la società giallorossa e l’ex allenatore della Spal che si sono risolti immediatamente. La volontà di De Rossi di tornare alla Roma, in una nuova veste, costituisce sicuramente un elemento importante per l’ex capitano della Roma, che si accorderà con una formula piuttosto comune, nell’ambito del calcio italiano. Sei mesi di contratto con opzione di rinnovo per il prossimo anno, nel caso in cui le parti vogliono continuare insieme: difficile che ciò avvenga, dal momento che la Roma potrebbe semplicemente aver bisogno di un traghettatore fino alla fine della stagione per poi investire su un nuovo profilo, possibilmente Flick o Conte.

Quanto guadagnerà De Rossi alla Roma?

A questo punto, è possibile parlare anche di quanto guadagnerà Daniele De Rossi alla Roma. Naturalmente, si è ancora in un momento piuttosto prematuro per parlare di cifre ma, ovviamente, c’è da considerare il fatto che la Roma dovrà sostenere il lauto contratto di José Mourinho. Per questo motivo, considerando anche i rapporti con Daniele De Rossi, è difficile che il contratto si avvicini anche alla cifra di 1 milione e, presumibilmente, l’allenatore guadagnerà molto meno fino a fine stagione. Da escludere, però, anche la pista che porterebbe ad un contratto con minimo di investimento da parte della Roma, in virtù di una credibilità che la società intende raggiungere data l’opzione di rinnovo per il prossimo anno inserita come clausola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *