Traoré al Napoli: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Traoré al Napoli: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

A seguito del suo trasferimento al Bournemouth, Ahmad Traoré torna in Italia dopo aver già giocato al Sassuolo e si trasferirà in prestito secco al Napoli, che ha un assoluto bisogno di centrocampisti dopo la cessione di Elmas e l’impegno in Coppa d’Africa di Zambo Anguissa. Il centrocampista ex-Sassuolo aiuterà la formazione di Walter Mazzarri nella seconda parte di stagione, ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Stipendio di Traoré al Napoli: quanto guadagnerà il centrocampista ex Sassuolo?

Il trasferimento di Ahmad Traoré al Bournemouth aveva portato 25 milioni di euro nelle casse del Sassuolo nell’ambito del calciomercato invernale del 2023, con il calciatore ivoriano che aveva avuto la possibilità di arrotondare il suo stipendio fino a 2,5 milioni di euro. A seguito di un anno, il centrocampista non ha rispettato le aspettative complice anche la malaria, da cui è appena guarito, che l’ha tenuto lontano dal campo per mesi. Il Napoli si accorderà con il Bournemouth per la formula del prestito secco, per cui non cambia lo stipendio di Traoré che resta di 2,5 milioni di euro a stagione: non è chiaro, però, quale sarà la percentuale pagata dal Napoli.

In che ruolo giocherà Traoré al Napoli?

Altro nodo relativo all’arrivo di Traoré al Napoli interessa il ruolo che sarà occupato dal calciatore in campo; Traoré sopperisce l’assenza di Elmas, che si è trasferito al Lipsia, e potrà giocare sia come mezzala che come esterno di sinistra, come dimostrato anche al Sassuolo dove ha ricoperto diverse posizioni in campo anche con ottimi esiti in termini di gol e assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *