L’attesa per l’uscita del nuovo album dei Club Dogo è particolarmente alta, considerando che la band, a distanza di 10 anni dallo scioglimento, ha effettuato una insperata riunione che è stata molto gradita da parte dei fan, annunciando non soltanto il ritorno sul palco per un minitour in Italia, ma anche la realizzazione di un nuovo album, in perfetto stile Club Dogo almeno per quanto si può osservare dal titolo delle tracce. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito del nuovo album dei Club Dogo a proposito di tracklist e quando esce.
La tracklist del nuovo album dei Club Dogo
Il primo dettaglio da prendere in esame è sicuramente quello della tracklist del nuovo album dei Club Dogo che, osservando il nome delle tracce, oltre che l’assenza di featuring annunciata, sembra richiamare perfettamente lo stile della band rap, che ritorna nella scena a distanza di 10 anni dallo scioglimento. La tracklist è la seguente:
- C’era una volta in italia
- Mafia del boom bap
- Nato per questo
- Malafede
- King of the jungle
- Milly
- In sbatti
- Soli a Milano
- Tu non sei lei
- Frate
- Indelebili
Quando esce il nuovo album dei Club Dogo?
A questo punto, si può indicare anche la data di uscita del nuovo album dei Club Dogo, che sarà il 12 gennaio 2024, su tutte le piattaforme digitali e non solo. Il nuovo album dei Club Dogo è stato annunciato con l’evento Club Dogo Is for the People, con alcune iniziative da parte della band, con l’apertura di un pop-up store che sintetizza la storia della band con diversi oggetti e vinili. Infine, anche il tour organizzato al Mediolanum Forum di Milano dei Club Dogo vede la maggior parte delle date sold out.