Faraoni alla Fiorentina: quanto è stato pagato e stipendio

Faraoni alla Fiorentina: quanto è stato pagato e stipendio

La Fiorentina ha piazzato il suo colpo in entrata nell’ambito delle calciomercato invernale acquistando Davide Faraoni dal Verona che, con la campagna di gennaio 2024, vuole liberarsi di numerosi uomini in esubero, oltre che in uscita per fare cassa. Tra questi c’era sicuramente Faraoni, non più utilizzato dal tecnico Baroni, che in questa stagione ha messo a segno 11 presenze e un assist. Alla Fiorentina, Faraoni potrà essere il vice Kayode in attesa del ritorno di Dodò in campo nella prossima stagione. Ma quanto è stato pagato e qual è il suo stipendio?

Quanto è stato pagato Faraoni dalla Fiorentina?

L’ingaggio di Davide Faraoni è stato piuttosto comodo per la Fiorentina che ha realizzato un colpo in entrata sicuramente molto intelligente, coprendo la fascia destra e potendo dare un rincalzo al terzino Kayode, che sta dimostrando grandi qualità offensive e difensive ma che, in assenza di Dodò, potrebbe soffrire soprattutto dal punto di vista della preparazione atletica. Ma quanto è stato pagato Faraoni dalla Fiorentina? L’acquisto è avvenuto con prestito e diritto di riscatto e che, al termine della stagione, potrebbe concretizzarsi al fine di destinare un nuovo contratto biennale al calciatore italiano, tra gli altri ex Inter.

Stipendio di Faraoni alla Fiorentina: quanto guadagnerà l’ex Verona in maglia Viola?

A questo punto, potrebbe essere molto utile valutare anche quanto guadagnerà Davide Faraoni con la Fiorentina, nella sua esperienza in maglia Viola. Il calciatore si trova in prestito dunque la cifra del suo ingaggio non cambierà: attualmente, guadagna 300.000 € al Verona che saranno pagati, nella seconda parte della stagione, dalla Fiorentina, con l’opzione di un rinnovo di contratto biennale nel caso in cui la Viola decida di esercitare il riscatto al termine del periodo di prestito, per una cifra non ancora chiarita.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *