Fantacalcio, 20esima giornata di Serie A: consigli e chi schierare

Fantacalcio, 20esima giornata di Serie A: consigli e chi schierare

La 20ª giornata di Serie A è la prima del girone di ritorno, per cui c’è grande attenzione, da parte di numerose formazioni, nell’iniziare al meglio la seconda parte di campionato. Per questo motivo, anche al Fantacalcio, è importante considerare quali possono essere i consigli da seguire e i giocatori da schierare in campo in questa giornata. Di seguito, la panoramica totale dei migliori calciatori da schierare al Fantacalcio.

20esima giornata di Serie A: i consigli da seguire al Fantacalcio

Come sempre, in ogni giornata di Fantacalcio sono diversi i consigli da seguire per quanto riguarda gli uomini da schierare in campo. Ovviamente, si tratta di una prospettiva che potrebbe o meno essere confermata dal terreno di gioco ma, guardando al rendimento di alcune formazioni e allo stato di forma di alcune squadre, si possono offrire alcuni consigli da seguire al Fantacalcio. Il Napoli ha assoluto bisogno di punti contro la Salernitana che, nonostante l’obiettivo salvezza, si troverà in campo con numerose defezioni, soprattutto a centrocampo: per questo motivo, se si hanno degli uomini offensivi del Napoli da schierare, questa è sicuramente l’occasione giusta per farlo.

Grande attenzione anche al match tra Milano e Roma, dal momento che potrebbe essere molto ostico soprattutto per lo stile della squadra di Mourinho che, dopo la sconfitta nel derby in Coppa Italia, potrebbe decidere di rifarsi in campionato, mettendo in seria difficoltà il Milan; se si ha un dubbio con calciatori che potrebbero scendere in campo in una partita più semplice, forse è meglio panchinare qualche calciatore del Milan. Infine, grande attenzione anche ad alcune sfide che possono essere molto aperte, come quella tra Atalanta-Frosinone e Juventus-Sassuolo, con la squadra di Massimiliano Allegri che chiude il turno tentando di ottenere la rivincita rispetto al risultato dell’andata: in questo caso, se si hanno degli uomini da schierare, sicuramente consigliato farlo.

I migliori giocatori del Fantacalcio e chi schierare in campo la 20esima giornata

Detto questo, si possono indicare alcuni dei migliori giocatori da schierare in campo nell’ambito della 20ª giornata di Fantacalcio, considerando tutte le possibili sfide. Si parte con Guðmundsson, sempre più centrale nell’attacco del Genoa contro il Torino mentre, per la formazione granata, una buona mossa potrebbe essere quella di Lazaro, sempre più in spolvero nelle ultime settimane e in una corsia in cui il Genoa potrebbe avere difficoltà. Come detto precedentemente, gli uomini offensivi del Napoli meritano un’altra chances, con una grande attenzione da destinare a Politano che, statisticamente parlando, potrebbe tornare al goal contro la formazione allenata da Filippo Inzaghi. Spazio a Henry se presente in squadra, in ballottaggio con Djuric per un posto da titolare ma assolutamente tornato a grandi livelli nelle ultime giornate, per cui non è da temere il suo utilizzo, anche se a scapito di un calciatore ben più quotato nella propria rosa.

C’è poco da dire a proposito dei calciatori offensivi dell’Inter nella sfida contro il Monza ma una buona pedina può essere quella di Pavard, che sarà titolare nei tre difensori di Simone Inzaghi e chissà che non trovi quella rete che, nelle ultime giornate, ha sfiorato in più occasioni. In Lazio-Lecce spazio a Felipe Anderson, che con molta probabilità sarà falso nove, oltre che a Guendouzi, che potrebbe trovare grande spazio a centrocampo contro la mediana del Lecce. Nella sfida tra Cagliari e Bologna, qualora sia presente in squadra, si potrebbe dare una chances a Saelemaekers, che guiderà le redini dell’attacco del Bologna in assenza di esercizi, mentre è praticamente in amovibile la coppia Calafiori Ferguson pe li ha acquistati all’asta.ormai tornato a buoni livelli, Lovric potrebbe essere una pedina importante anche contro la Fiorentina. Per la sfida tra Milan e Roma non si indica un particolare calciatore consigliato mentre, per Atalanta-Frosinone, una buona mossa potrebbe essere quella di Harroui, che giocherà avanzato nel tridente con Soulé e Cheddira. Ovviamente, per l’Atalanta, spazio a Koopmeiners e Scamacca, che potrebbe tornare alla rete. Infine, nella sfida tra Juventus-Sassuolo, merita la conferma e la fiducia dei fanti allenatori Yldiz, qualora sia presente in una squadra, mentre si sconsigliano assolutamente i difensori nero Verdi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *