Un bruttissimo contrasto di gioco, nell’ambito della sfida tra Frosinone e Monza, ha provocato un infortunio di Di Gregorio, l’estremo difensore della formazione del Monza che ha sorpreso, in campionato, per le sue grandi parate e per una prontezza di riflessi tra i pali che viene apprezzata non soltanto dai tifosi del Monza ma anche da tutti quei giocatori di Fantacalcio che hanno acquistato il portiere a pochi crediti. Di Gregorio è sicuramente uno dei profili più interessanti del campionato e il suo infortunio rappresenta un brutto problema per i fusi del Monza: ma quante partite salterà e chi è il sostituto?
Infortunio Di Gregorio: che cos’è successo e quante partite salta?
Prima di valutare, nel dettaglio, quante sono le partite che Di Gregorio salta in campionato con il Monza, è importante chiarire innanzitutto la dinamica dell’infortunio, spiegata anche dall’agente del portiere, Carlo Alberto Belloni. Il duro contrasto di gioco rimediato nell’ambito della sfida contro il Frosinone ha portato ad un infortunio per il portiere che ha rimediato una contusione al vasto mediale, a seguito di controlli effettuati a Barcellona. Inizialmente, si temeva addirittura che il portiere potesse aver subito una lesione che, però, fortunatamente è stata esclusa. Ciò non cambia comunque la dinamica dell’infortunio che terrà il portiere lontano dal campo per circa un mese, per un recupero completo e per non affrettare le tempistiche. Per questo motivo, Di Gregorio dovrebbe saltare tre o quattro partite, sicuramente molto importanti per il Monza e determinanti anche per la posizione della squadra in campionato, dopo che la formazione era ritornata alla vittoria contro il Frosinone.
Chi sarà il sostituto di Di Gregorio nel Monza?
A questo punto, potrebbe essere molto utile chiedersi anche chi sarà il sostituto di Di Gregorio al Monza, in virtù dell’infortunio del portiere della squadra allenata da Raffaele Palladino. Difficilmente il Monza interverrà in sede di calciomercato per trovare un nuovo profilo valido tra i pali per tre o quattro partite, dal momento che ha a disposizione un reparto di portieri che comprende anche Sorrentino e Gori, capaci di scendere in campo senza troppi problemi. Il sostituto di Gregorio dovrebbe essere, dunque, Sorrentino tra i pali, che potrà assicurare comunque una buona solidità nella difesa dello specchio, anche se forse con qualche parata spettacolare in meno rispetto a Michele Di Gregorio.